2 ore fa:Pesca, quasi 7 milioni di credito d’imposta sul carburante. Coldiretti: «Ossigeno anche per le marinerie calabresi»
5 ore fa:Pietrapaola potenzia la videosorveglianza: nuove telecamere nei punti strategici
4 ore fa:San Nilo 2026, tre giorni nel centro storico di Rossano. Il 26 settembre concerto dei Gemelli DiVersi
1 ora fa:Ponte Ortiano 2, lavori verso la conclusione: la Sila Greca attende la riapertura
5 ore fa:Anatomia patologica di Castrovillari e Rossano, Laghi: «Blitz dell’Asp di Cosenza, la convenzione al buio mortifica i territori»
3 ore fa:Sciabaca Festival, Saracena porta il suo Moscato a Soveria Mannelli: «Non solo vino, ma racconto di comunità»
6 ore fa:Dal Pollino a Sibari seguendo la musica: tre giorni tra grotte, boschi, archeologia e concerti
4 ore fa:Estate, Vakarici scommette sull’identità e vince la sfida dell’entroterra. Pomillo: «Il Salotto Diffuso è la nostra idea di futuro»
48 minuti fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
1 ora fa:Madre Terra, la nuova serie di Canale 5 porta Corigliano-Rossano sul piccolo schermo

Tutto pronto per il concerto "Christmas Songs" al Museo del Pane di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Sabato 30 dicembre 2023 al Museo del Pane nel Palazzo Madeo di Crosia alle ore 18,00 si terrà un concerto del Trio Maria Tramontana, voce - Samuel Cerra, vibrafono - Ferruccio Messinese, pianoforte. La manifestazione, organizzata da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Euphonia e la locale Amministrazione Comunale, è stata realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “per il finanziamento di Programmi di Distribuzione Teatrale” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

«Maria Tramontana, diplomata in flauto e laureata in giurisprudenza, sin da giovanissima si dedicata al canto spaziando tra vari generi: dalla musica religiosa, a quella country, per approdare, infine, alla musica brasiliana. Dal 2009 al 2018 è la voce del New Wave Duo, progetto musicale che ha il preciso intento di diffondere e divulgare la cultura musicale del Brasile. Nel maggio 2018 si esibisce a Roma con Christianne Neves presso il rinomato BeBop Jazz Club. Nel 2018 fonda, insieme al M° Tatiana Belekanic, il Novalma Project, un progetto musicale che trova le sue basi nella rivisitazione dei grandi classici della musica italiana anni 30/40/50 e propone alcune incursioni nella musica del Sud del Mondo».

«Samuel Cerra, performer e insegnante di Percussioni si è laureato col massimo dei voti e la lode al Conservatorio “Fausto Torrefranca” e al Berklee College of Music. Si esibisce in tutta Europa e USA dove continua a studiare con ampi riconoscimenti di pubblico e di critica».

«Ferruccio Messinese, diplomato in Pianoforte, Composizione, Strumentazione per Banda, Maestro Sostituto, Clavicembalo e Jazz, ha conseguito inoltre con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II Livello in “Musica Scienza e Tecnologia del Suono”, Indirizzo Didattico. Svolge intensa attività concertistica ed è docente presso il Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia».

Di particolare interesse il programma dedicato ai canti di natale con musiche di Hugh Martin, Half Blane John, Frederick Coots, Haven Gillespie, Franz Xaver Gruber, John Freeman Young, Jule Styne, Sammy Cahn, Joseph Jones, James Lord Pierpont, Irving Berlin, Bob Thiele Robert, George David Weiss e John Henry Newton.

Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/christmas-songs-2023/

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.