7 ore fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
6 ore fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile
4 ore fa:Castrovillari, grande partecipazione al convegno AIGA sul referendum costituzionale
9 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
9 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide
6 ore fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio
7 ore fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
8 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo
8 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica
9 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini

Tutto pronto per il concerto "Christmas Songs" al Museo del Pane di Crosia

1 minuti di lettura

CROSIA - Sabato 30 dicembre 2023 al Museo del Pane nel Palazzo Madeo di Crosia alle ore 18,00 si terrà un concerto del Trio Maria Tramontana, voce - Samuel Cerra, vibrafono - Ferruccio Messinese, pianoforte. La manifestazione, organizzata da AMA Calabria in collaborazione con l’Associazione Euphonia e la locale Amministrazione Comunale, è stata realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “per il finanziamento di Programmi di Distribuzione Teatrale” dalla Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

«Maria Tramontana, diplomata in flauto e laureata in giurisprudenza, sin da giovanissima si dedicata al canto spaziando tra vari generi: dalla musica religiosa, a quella country, per approdare, infine, alla musica brasiliana. Dal 2009 al 2018 è la voce del New Wave Duo, progetto musicale che ha il preciso intento di diffondere e divulgare la cultura musicale del Brasile. Nel maggio 2018 si esibisce a Roma con Christianne Neves presso il rinomato BeBop Jazz Club. Nel 2018 fonda, insieme al M° Tatiana Belekanic, il Novalma Project, un progetto musicale che trova le sue basi nella rivisitazione dei grandi classici della musica italiana anni 30/40/50 e propone alcune incursioni nella musica del Sud del Mondo».

«Samuel Cerra, performer e insegnante di Percussioni si è laureato col massimo dei voti e la lode al Conservatorio “Fausto Torrefranca” e al Berklee College of Music. Si esibisce in tutta Europa e USA dove continua a studiare con ampi riconoscimenti di pubblico e di critica».

«Ferruccio Messinese, diplomato in Pianoforte, Composizione, Strumentazione per Banda, Maestro Sostituto, Clavicembalo e Jazz, ha conseguito inoltre con il massimo dei voti il Diploma Accademico di II Livello in “Musica Scienza e Tecnologia del Suono”, Indirizzo Didattico. Svolge intensa attività concertistica ed è docente presso il Conservatorio Statale di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia».

Di particolare interesse il programma dedicato ai canti di natale con musiche di Hugh Martin, Half Blane John, Frederick Coots, Haven Gillespie, Franz Xaver Gruber, John Freeman Young, Jule Styne, Sammy Cahn, Joseph Jones, James Lord Pierpont, Irving Berlin, Bob Thiele Robert, George David Weiss e John Henry Newton.

Per approfondimenti si invita a visitare il link https://www.amaeventi.org/evento/christmas-songs-2023/

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.