1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, milioni spesi per un’opera mai decollata
1 ora fa:Fullone e Mazza sulle aree interne: «Cronaca di una morte annunciata»
19 ore fa:I volontari di Plastic Free danno il buon esempio
9 minuti fa:A Co-Ro l'evento "Pizza Solidale" per ricordare Pio Francesco e sostenere i giovani in difficoltà
39 minuti fa:Co-Ro, encomio alla guardia giurata che ha sventato l'aggressione al pronto soccorso
23 ore fa:Madre Natura ha preso “residenza” a Vaccarizzo Albanese
2 ore fa:La Croce Rossa di Crosia promuove la salute dei più piccoli col progetto "Cresco sano"
20 ore fa:A Cariati i sogni che attraversano il mare
2 ore fa:Arriva da Lungro il nuovo Vescovo dell'eparchia di Piana degli Albanesi
18 ore fa:Il Pd di Corigliano-Rossano sostiene Pasquale Tridico

Concorso fotografico "Obiettivo Trebisacce", i vincitori

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Obiettivo Trebisacce: Antonio Lizzano, William Ferrato, Serena Oriolo sono i primi tre classificati del concorso fotografico promosso dal Comune. I loro scatti sono risultati i migliori su quelli presentati dai 15 fotoamatori.

«Sono stati giudicati - riporta la nota - dalla giuria di esperti, composta da Giuseppe Genise, Silvia Hyla e Massimo Ritiro, in base all’attinenza al tema/titolo; alla luce (giusta, scarsa, troppo piatta, inqualificabile); alla tecnica; all’idea; all’originalità dello scatto; all’impatto emotivo alla qualità. Con l’obiettivo di promuovere il patrimonio culturale, paesaggistico e naturalistico dell’Antico Borgo Marinaro, i partecipanti alla prima edizione del concorso erano stati chiamati a presentare scatti aventi ad oggetto il Lungomare, il Pontile, il Centro Storico e/o la Chiesa Madre San Nicola di Mira, i Giardini, il Bastione, la Fornace. Per la categoria relativa alle immagini catturate con drone, la Giuria ha premiato anche Maurizio Guarino e Leonardo Massaro; il primo come Miglior foto; il secondo come Miglior video con drone. Tutti e cinque i fotografi saranno premiati in denaro».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.