8 ore fa:Il santuario di Delfi tra mito e origini: dove nasce il destino di Thurii e Sybaris
8 ore fa:Sorpreso mentre sfondava una vetrina a Rossano Scalo: arrestato dalla Polizia Stradale
9 ore fa:San Lorenzo del Vallo, Marranghello apre la campagna elettorale
11 ore fa:Castrovillari al voto: la psicoanalisi dei tre candidati (anzi 4) dopo il primo confronto TV
10 ore fa:PNRR, sopralluoghi nei cantieri scolastici di Corigliano-Rossano
12 ore fa:Fiume Crati, il PSI di Cassano torna all’attacco: «Troppe omissioni, servono verità e responsabilità»
9 ore fa:Fermo pesca: pratiche sbloccate, Rapani: «Accelerazione dei pagamenti per le marinerie»
6 ore fa:Incidente mortale a Trebisacce: due vittime e almeno due feriti
10 ore fa:Oggi la presentazione della lista "La Villapiana Che Vogliamo" per Paolo Montalti sindaco
11 ore fa:Chiedeva soldi ogni mese a un professionista: arrestato 63enne per estorsione

Concluso il corso di arbitro scolastico all’IIS Palma Green Falcone Borsellino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è concluso venerdì 13 marzo, presso l’Istituto di Istruzione Superiore L. Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano Rossano, il corso di Arbitro Scolastico, rivolto agli studenti della Scuola Secondaria di secondo grado. Durante la cerimonia di chiusura sono stati consegnati circa 30 attestati agli studenti che hanno partecipato attivamente al percorso formativo.

Il progetto promosso dai docenti di Scienze motorie e sportive dell’Istituto e sostenuto dal Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico, realizzato in collaborazione con la sezione AIA di Rossano e la delegazione LND di Corigliano Rossano, si è posto l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo arbitrale, insegnando loro il rispetto delle regole, la collaborazione, la responsabilità e i valori dello sport.

Nel corso dell’incontro conclusivo, il Presidente AIA dott. Francesco Labonia ha ringraziato la Dirigente e i docenti coinvolti, sottolineando come il corso abbia aiutato i ragazzi a sviluppare competenze utili non solo in campo, ma anche nella vita quotidiana: imparare a prendere decisioni rapide, gestire l’emotività e assumersi responsabilità.

Gli studenti avranno ora l’opportunità di arbitrare partite interne alla scuola e, per chi lo desidera, proseguire il percorso per ottenere la qualifica di Arbitro Federale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.