58 minuti fa:Il Pd di Co-Ro sull’alta velocità ferroviaria in Calabria: «Bisogna perseguire il progetto originario»
14 ore fa:Ufficio Postale a Mandatoriccio, presto una sede temporanea
13 ore fa:Salimbeni sui ritardi relativi ai progetti PinQua: «Non abbiamo più tempo, serve una task force»
12 ore fa:Elezioni comunali a Co-Ro, il passo avanti di Azione che punta tutto su Mattia Salimbeni
12 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo è vincente anche in Coppa Calabria
11 ore fa:Il miraggio di un ospedale
13 ore fa:Ad Alessandria del Carretto nasce il Museo alessandrino delle Maschere
28 minuti fa:La Commissione Europea promuove col massimo dei voti la "Notte della Ricerca" Unical
2 ore fa:Anche oggi le piste di Lorica rimarranno chiuse a causa delle elevate temperature
14 ore fa:Calabria finalmente in linea con le direttive europee sull'economia circolare

Giro di boa per la rassegna "Radure - Invito al Teatro" di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo il successo di “Taxi a due Piazze” capolavoro di Ray Cooney, per la regia di Casimiro Gatto, si prosegue con gli ultimi due appuntamenti della rassegna Radure-  Invito al Teatro.

«Prossimo appuntamento con “Fotografo a Teatro”, il 3 e 4 dicembre alle ore 19,00, al Caffè Teatro del Pianto e del Riso (sede Aprustum). Gli incontri saranno curati da Antonio Parrilla. Dopo una breve storia della fotografia, Antonello - riporta la nota - parlerà del suo percorso all’interno della pratica fotografica e di come questa si sia focalizzata sulla scena teatrale. Introdurrà poi i presenti al linguaggio fotografico e alla sua evoluzione nell’’epoca dei social media». 

«Il 10 dicembre alle ore 18,30, presso il Bar Protos Protoconvento francescano, sarà la volta di “La voce a me dovuta”, letture in scena. L’evento nasce dopo il percorso fatto ne “Le Troiane” dove alcune delle protagoniste, hanno deciso di non disperdere la preziosa esperienza fatta continuando a lavorare sulla parola letteraria e sulla voce. Una serie di testi di autori come Bufalino, Pavese, Salinas e Gualtieri, che verranno letti ed interpretati accompagnati dal commento musicale di Rosanna D’Atri da: Francesca Bonifati, Maria Vittoria Bruno, Rosa Maria Cappelli, Emma De Paola, Luana Fazio, Caterina Passarelli, Maria Francesca Piragine e Lucia Rende».

La nuova edizione di “Radure – Invito al Teatro” VII edizione, è organizzata grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, dell’Ente Parco del Pollino e della Municipalizzata Gas Pollino.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.