19 minuti fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
3 ore fa:Operazione Fangorn, assoluzione per un 52enne rossanese
4 ore fa:"L’Università Popolare di Rossano – Le Opere e i Giorni", il compianto Sapia scriveva: «Questo libro è un atto d'amore»
18 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
1 ora fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
17 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
19 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
2 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
18 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
17 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce

Giro di boa per la rassegna "Radure - Invito al Teatro" di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo il successo di “Taxi a due Piazze” capolavoro di Ray Cooney, per la regia di Casimiro Gatto, si prosegue con gli ultimi due appuntamenti della rassegna Radure-  Invito al Teatro.

«Prossimo appuntamento con “Fotografo a Teatro”, il 3 e 4 dicembre alle ore 19,00, al Caffè Teatro del Pianto e del Riso (sede Aprustum). Gli incontri saranno curati da Antonio Parrilla. Dopo una breve storia della fotografia, Antonello - riporta la nota - parlerà del suo percorso all’interno della pratica fotografica e di come questa si sia focalizzata sulla scena teatrale. Introdurrà poi i presenti al linguaggio fotografico e alla sua evoluzione nell’’epoca dei social media». 

«Il 10 dicembre alle ore 18,30, presso il Bar Protos Protoconvento francescano, sarà la volta di “La voce a me dovuta”, letture in scena. L’evento nasce dopo il percorso fatto ne “Le Troiane” dove alcune delle protagoniste, hanno deciso di non disperdere la preziosa esperienza fatta continuando a lavorare sulla parola letteraria e sulla voce. Una serie di testi di autori come Bufalino, Pavese, Salinas e Gualtieri, che verranno letti ed interpretati accompagnati dal commento musicale di Rosanna D’Atri da: Francesca Bonifati, Maria Vittoria Bruno, Rosa Maria Cappelli, Emma De Paola, Luana Fazio, Caterina Passarelli, Maria Francesca Piragine e Lucia Rende».

La nuova edizione di “Radure – Invito al Teatro” VII edizione, è organizzata grazie al contributo dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, dell’Ente Parco del Pollino e della Municipalizzata Gas Pollino.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.