9 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
5 ore fa:Caso caregiver Co-Ro, Alboresi richiama la politica: tensioni su bilancio e welfare locale
10 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
5 ore fa:Co-Ro celebra l’ambiente: consegnate le Bandiere Verdi alle scuole della città - VIDEO
6 ore fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
8 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»
7 ore fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
6 ore fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
3 ore fa:Fine del Commissariamento, la Politica torna "padrona" della Sanità in Calabria
8 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio

Al Paolella di Co-Ro arriva lo spettacolo internazionale "Poubelle, without words"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Venerdì 10 novembre 2023, al Teatro Paolella di Corigliano Rossano, andrà in scena “Poubelle, Without Words”, uno spettacolo internazionale scritto dal performer napoletano Luca Lombardo insieme al noto attore e regista Augusto Fornari.

«Lo spettacolo - riporta la nota -, prodotto dalla cooperativa “Il Sentiero Sostenibile” ed il Club Lions Rossano Sybaris, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Corigliano Rossano, avrà un importante scopo benefico: parte del ricavato sarà infatti devoluto a supporto della ricerca oncologica pediatrica per tramite della Fondazione Lcif. Cambi d’abito veloci, magie, visual comedy e poesia. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, ricco di magia ma anche di trasformismo, con cambi d’abito rapidissimi da parte del protagonista, che cura anche la regia. Lo spettacolo è stato rappresentato in Francia, Spagna, Emirati Arabi Uniti, Cina, Qatar, Egitto…»

«Uno show che - si legge ancora - con l'uso linguaggio tipico della “visual comedy” arriva a trattare temi delicati come la solitudine, la diversità e l’abbandono e che auspica una società inclusiva, dove gli invisibili possono avere una loro ribalta. Come il protagonista, il clochard Poubelle: tiene banco con una serie di divertenti monologhi e giochi di prestigio fino al numero del quick-change, una sequenza di 30 cambi d’abito in pochi minuti che ne fanno il secondo spettacolo europeo per quantità di travestimenti (prodigiosi cambi di costume e tantissimi personaggi rappresentati: da Mario Bros a Peter Pan, passando per E.T. e Mary Poppins); Luca Lombardo è un artista poliedrico: mago, trasformista, clown con esperienza internazionale nell'ambito televisivo, teatrale e circense. Ad oggi si è esibito in 12 nazioni e di recente è stato protagonista con “Lo Stato Sociale” al festival di Sanremo 2021».

I biglietti sono acquistabili sul sito partner eventbrite.com o, in caso di disponibilità residue, direttamente al botteghino del Teatro Paolella.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.