A Co-Ro la presentazione del libro "Corigliano-Rossano e il suo hinterland. Viaggio tra Storia, Memoria e Mondo Arbëreshë"
L'evento si terrà venerdì 24 novembre alle ore 17:00 presso la biblioteca comunale F. Pometti nell'ambito della rassegna culturale "Lib(e)riamoci in Città. Letture per crescere insieme"
CORIGLIANO-ROSSANO - Nell'ambito della rassegna culturale "Lib(e)riamoci in città. Letture per crescere insieme" si terrà la presentazione del libro "Corigliano-Rossano e il suo hinterland. Viaggio tra Storia, Memoria e Mondo Arbëreshë" scritto da Franco Emilio Carlino, socio corrispondente dell’Accademia Cosentina, socio della Deputazione di Storia Patria per la Calabria e componente dell’Università Popolare di Rossano.
L'appuntamento è per venerdì 24 novembre alle ore 17:00 presso la biblioteca comunale F. Pometti nel centro storico di Corigliano
L'evento sarà moderato e coordinato dallo storico e studioso Pierpaolo Cetera, autore della prefazione che introduce il testo.
Dopo i saluti istituzionali dell'assessore alla cultura del Comune di Corigliano-Rossano Alessia Alboresi, interverrà Marta Pellegrini, della casa editrice Luigi Pellegrini di Cosenza. Leggerà alcuni brani del libro Giuseppe De Rosis.
Per concludere l'incontro culturale interverrà l'autore, Franco Emilio Carlino che illustrerà le peculiarità del volume, di circa quattrocento pagine, dedicato alla nuova città unica di Corigliano-Rossano, corredato da un corposo impianto iconografico e arricchito da un interessante Indice ragionato onomastico, toponomastico, monumentale, artistico, architettonico e archeologico.
Per sapere di più sul libro clicca qui e non perdere questo prezioso appuntamento culturale.