1 ora fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
1 ora fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
14 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
2 ore fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
13 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
14 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
40 minuti fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
12 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
13 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
11 minuti fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari

Esplosione a Mirto Crosia: due persone ferite gravemente: «Un boato mostruoso»

1 minuti di lettura

MIRTO CROSIA – «Un'esplosione mostruosa», così hanno commentato alcun testimoni. È successo nella serata di oggi, un bombolone di GPL è esploso in località Sorrento, nel centro urbano di Mirto nel comune di Crosia, mandando a fuoco un intero stabile. Le immagini sono paurose.

L'episodio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha provocato il ferimento di almeno due persone, tra cui anche il consigliere comunale e già assessore Graziella Guido, che hanno riportato ustioni importanti.

Fortunatamente, al momento non si registrano vittime, ma non è escluso che il bilancio dei feriti possa aumentare. La deflagrazione, di eccezionale intensità, è stata avvertita distintamente anche a circa 10 chilometri di distanza, fino a Calopezzati mare, segno della potenza dell'onda d'urto generata.

Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Cirò Marina, supportati dalle squadre provenienti da Corigliano-Rossano, che stanno operando per mettere in sicurezza l'area e verificare eventuali ulteriori danni. Presenti anche le ambulanze del 118 Suem, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e li hanno trasportati in ospedale. Le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità sono affidate ai Carabinieri della stazione locale di Mirto Crosia.

La comunità è sotto shock, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni delle persone ferite e sulle operazioni di soccorso ancora in corso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.