12 ore fa:Folla calorosa festeggia il ritorno dell'Achiropita. Emozionante il rito dell'incoronazione
11 ore fa:Abusivismo edilizio nel Parco del Pollino: sequestrata l'area e denunciato il proprietario
9 ore fa:Il Chievo a Rossano per un triangolare d'eccezione : Sport, memoria e territorio
12 ore fa:Ponti di vite tra Albania e Calabria: a Sibari la seconda edizione del Vinitaly che unisce
10 ore fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governatore scappa mentre il suo governo conferma lo scippo alla Calabria»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, convocato il Consiglio Comunale per il 4 agosto
7 ore fa:Rapani dal "predellino" del Tribunale: «Ora o mai più. Uniti per riaprire Rossano» | VIDEO
10 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley ed il Gruppo Aversente : 20 anni di stima e sostegno
9 ore fa:Volontari AIB dal Piemonte a Corigliano-Rossano per l’emergenza incendi boschivi
11 ore fa:Cariati, il Tar boccia il ricorso dell'opposizione su annullamento Dup e Bilancio di previsione 2024/26

Esplosione a Mirto Crosia: due persone ferite gravemente: «Un boato mostruoso»

1 minuti di lettura

MIRTO CROSIA – «Un'esplosione mostruosa», così hanno commentato alcun testimoni. È successo nella serata di oggi, un bombolone di GPL è esploso in località Sorrento, nel centro urbano di Mirto nel comune di Crosia, mandando a fuoco un intero stabile. Le immagini sono paurose.

L'episodio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha provocato il ferimento di almeno due persone, tra cui anche il consigliere comunale e già assessore Graziella Guido, che hanno riportato ustioni importanti.

Fortunatamente, al momento non si registrano vittime, ma non è escluso che il bilancio dei feriti possa aumentare. La deflagrazione, di eccezionale intensità, è stata avvertita distintamente anche a circa 10 chilometri di distanza, fino a Calopezzati mare, segno della potenza dell'onda d'urto generata.

Sul luogo dell'incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Cirò Marina, supportati dalle squadre provenienti da Corigliano-Rossano, che stanno operando per mettere in sicurezza l'area e verificare eventuali ulteriori danni. Presenti anche le ambulanze del 118 Suem, che hanno prestato i primi soccorsi ai feriti e li hanno trasportati in ospedale. Le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità sono affidate ai Carabinieri della stazione locale di Mirto Crosia.

La comunità è sotto shock, mentre si attendono aggiornamenti sulle condizioni delle persone ferite e sulle operazioni di soccorso ancora in corso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.