7 ore fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
11 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
11 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
12 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
12 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
8 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
10 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
8 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO
9 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
10 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini

Il libro "Simo is back" di Michele Messina premiato alla rassegna dell'Accademia delle Arti di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Continuano i riconoscimenti per il libro Simo is back di Michele Messina ed edito dalla WritersEditor, che in occasione dell'11^ edizione del Premio Internazionale Città di Castrovillari, organizzato dall’Accademia delle Arti, ha vinto il secondo premio nella sezione Romanzi Editi.

«La manifestazione - riporta la nota -  ha riscosso un importante successo di pubblico, malgrado il tempo inclemente. La giuria rappresentata dall’avvocata Sofia Vetere, dal M° Rosalba Magnoli, dal dottore Franco Maurella e dalla dottoressa Chiara Fazio, dopo aver premiato personalità del mondo culturale, economico e sociale calabrese come il maestro Gerardo Sacco, la dottoressa Ginevra Vercillo in memoria del figlio Gabriele, il poeta Karl Lubormirski, la dottoressa Donatella Novellis, il professor Biagio Faillace e tanti altri, ha voluto sottolineare la freschezza e l’attualità del libro di Michele Messina, teso ad analizzare il mondo complesso e apparentemente lontano come quello dei giovani».

«Simo is back, con la prefazione del giornalista Roberto Beccantini, racconta le avventure di un ragazzino, che vive in una piccola cittadina del Nord Italia. Simo, tra un padre amante della Formula 1 e di Schumacher, e una mamma troppo occupata, che trova in Gaetano Scirea, l’amico ideale al quale raccontare le proprie paure, i sogni di diventare calciatore, le sue avventure sotto la forma di un diario, attraverso lo slang giovanile e le famose emoticon».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.