4 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
7 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
5 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
5 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
6 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
4 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
3 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
6 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
7 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

Saraestat 2023: arrivano i tequila e Montepulciano band, poi la notte del fuoco

1 minuti di lettura

SARACENA - Il loro videoclip ufficiale su Youtube ha superato 38 milioni di visualizzazioni. Il gruppo abruzzese Tequila e Montepulciano Band con la canzone "Cicirinella teneva teneva" ha ormai spopolato ovunque. Non c'è persona di ogni età che non la conosca e non ne canti almeno il ritornello. Un carico di tradizione e buon umore pronto a regalare una serata di musica e divertimento per la data saracenara in piazza XX Settembre. 

La formazione musicale conosciutissima sarà ospite del programma SaraEstate promosso dall'amministrazione comunale di Saracena, guidata dal sindaco Renzo Russo, e proporrà il suo tormentone più famoso, con le note e la voce dei componenti della band, e tutto il repertorio estrapolato dai 9 dischi fino ad ora prodotti. 

Dopo la musica spazio alla sesta edizione della Notte del fuoco, con la sesta edizione dell'evento dedicato a spettacoli fiammeggianti. Il centro cittadino di Saracena l'8 agosto si trasformerà in un suggestivo ed emozionante percorso dedicato all'arte del fuoco, tra vie e piazza del paese. 

L'evento promosso dal comune di Saracena si avvale della direzione artistica di Alessio Dantignana e Valeria Pediglieri della compagnia Creme & Brulè. Ospiti di questa edizione la Compagnia Fuoco & Clownerie, calabresi Doc che propongono lo spettacolo Mastro Focaio, poi ancora la poliedrica artista di strada Fiammetta per un'esplosione di energia fiammeggiante dedicata a tutte le età, e il Drago Bianco artista visionario e manipolatore delle fiamme. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.