17 ore fa:Gasolio agricolo alle stelle, Coldiretti presenta esposto: «Possibili speculazioni sui prezzi»
2 ore fa:Giornate FAI di Primavera: tornano protagonisti Giganti della Sila
5 ore fa:Castrovillari, magistrati e avvocati spiegano “le ragioni del No” al referendum sulla Giustizia
4 ore fa:Villapiana, “Pollino in Classica” celebra le donne: Giuliana Catania incanta Palazzo dell’Americano
1 ora fa:I Socialisti di Cassano Sibari chiedono verità sulla gestione della diga di Tarsia: «Chiarezza su alluvione e danni»
17 ore fa:Calabria del nord-est, 83 progetti Pnrr Cultura: Co-Ro in testa per i fondi ma la rivelazione è Cassano Jonio
1 ora fa:La Dojo Bushi Castrovillari brilla al Trofeo Italia di Reggio Calabria di Judo
4 ore fa:Mirto Crosia, una mimosa per celebrare le donne: la Croce Rossa pianta “Radici di Rispetto”
15 ore fa:Un passo indietro che dava luce a tutto
18 ore fa:Da Altomonte a Houston: la famiglia Barbieri porta i sapori della Sibaritide-Pollino a “Taste of Italy”

E se fosse tutto vero? Al museo del Codex si presenta l'opera di Marco De Biase

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Maestro e Discepolo, dalla Città alla Montagna, in un cammino di andata e ritorno, di salita e discesa, con la gioia del dialogo che anima i loro passi. Ecco la trama del libro di Marco De Biase, intitolato “E se fosse tutto vero?”.

«È un’esperienza - riporta la nota - delle rocce, degli alberi e di innumerevoli esseri viventi, è l’incontro dei volti del Maestro e del Discepolo, è il sentir nascere la relazione educativa come il nesso, l’abbraccio della Natura, il suo sguardo puro, che incrocia i viandanti e fa scintillare in essi domande come se fossero stelle».

La presentazione del libro si terrà sabato 19 agosto, alle ore 19:30, nella suggestiva cornice del Museo Diocesano e del Codex. Introduce e coordina l'evento Anna Di Vico. Saluteranno i presenti Monsignor Maurizio Aloise e Cecilia Perri. Interverranno Salvatore Martino e Giovanni Torchiaro. Le letture saranno a cura di Maria Grazia Russo, Mario Mangano, Pasquale Tramonti, Carolina De Rosis, Rosanna Boragina, Luca Tortorella, Valentina Russo. Intermezzi musicali del Coro polifonico “Fughe armoniche”, diretto dal M° Alfonso Ponte.

L’incontro rientra nel programma di appuntamenti ideati per i 70 anni del Museo Diocesano e del Codex.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.