8 minuti fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
16 ore fa:Dopo il fango, non sparite
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
53 minuti fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
16 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
14 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
14 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
18 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
15 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati

Arte e musica in piazza Steri per la presentazione del libro “Una famiglia armena”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – L’arte letteraria e la musica si alterneranno in quella che si prospetta essere una piacevole serata, organizzata dal Circolo Culturale Rossanese.

L’appuntamento è nel cuore del centro storico, in Piazza Steri, per venerdì 18 agosto alle ore 21:30. Qui si terrà l'incontro con Laura Ephrikian, autrice del libro autobiografico “Una famiglia armena”.

Dialogherà con l'attrice, autrice del testo, lo storico e saggista Francesco Filareto.

Durante l’evento ci saranno i saluti di Flavio Stasi, sindaco della città di Corigliano-Rossano, i saluti di sua eccellenza Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano Cariati e Antonio Guarasci, presidente del Circolo Culturale Rossanese.

Introdurrà e presenterà l'evento Imma Guarasci.

Ad allietare la serata ci saranno anche gli intermezzi musicali di Paolo Savoia e Giuseppe Anania. Siete tutti invitati a partecipare alla serata.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.