12 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva
11 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
10 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia
15 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
12 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
11 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
16 ore fa:A Morano Calabro parte il progetto “Mai più soli”: telemedicina a domicilio per anziani e fragili
10 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
15 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
9 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte

Arte e musica in piazza Steri per la presentazione del libro “Una famiglia armena”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO ROSSANO – L’arte letteraria e la musica si alterneranno in quella che si prospetta essere una piacevole serata, organizzata dal Circolo Culturale Rossanese.

L’appuntamento è nel cuore del centro storico, in Piazza Steri, per venerdì 18 agosto alle ore 21:30. Qui si terrà l'incontro con Laura Ephrikian, autrice del libro autobiografico “Una famiglia armena”.

Dialogherà con l'attrice, autrice del testo, lo storico e saggista Francesco Filareto.

Durante l’evento ci saranno i saluti di Flavio Stasi, sindaco della città di Corigliano-Rossano, i saluti di sua eccellenza Maurizio Aloise, Arcivescovo di Rossano Cariati e Antonio Guarasci, presidente del Circolo Culturale Rossanese.

Introdurrà e presenterà l'evento Imma Guarasci.

Ad allietare la serata ci saranno anche gli intermezzi musicali di Paolo Savoia e Giuseppe Anania. Siete tutti invitati a partecipare alla serata.

 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.