Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
9 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
12 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
11 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
10 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
8 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce

Recital della pianista Catherine Viggiano alla Sala Mahler di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Martedì 20 giugno 2023 alle ore 19,00 presso la sala Mahler avrà luogo un recital del pianista Catherine Viggiano. L’evento concertistico è organizzato da AMA Calabria e dall’Accademia Mahler con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e rientra nell’ambito del 46° MusicAMA Calabria promosso nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria dell’Assessorato Regionale al Turismo.

Catherine Viggiano, giovanissima promessa del pianoforte, nata nel 2003, inizia i suoi studi musicali a soli 6 anni presso l’accademia Musicale “Gustav Mahler” di Trebisacce (CS), scuola di Musica dove attualmente è Tutor di pianoforte per gli studenti che frequentano i corsi di base Pre- Afam. Sin da subito evidenzia le sue enormi doti di musicista, inizia ad imporsi come vincitrice di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Nel 2012 supera brillantemente e con il massimo dei voti l’esame di ammissione ai corsi Pre- Accademici presso il Conservatorio Statale di Vibo Valentia dove in pochi anni acquisisce tutte le certificazioni obbligatorie per la formazione dei corsi di base.

Nel 2020 partecipa e vince la borsa di studio “Sofia Castagnaro” con il diritto alla registrazione e produzione di un CD che uscirà nella primavera del prossimo anno. Attualmente frequenta il triennio accademico presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del Maestro Giuseppe Maiorca. Frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico di Trebisacce (CS).

In programma musiche di Fryderyk Chopin, Ludwig van Beethoven, Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.