10 ore fa:Castrovillari, scontro sui raduni alla “villetta gialla”. Santoianni: «I giovani non si governano con i divieti»
13 ore fa:Xylella, Madeo: «La vera arma di salvezza è la formazione di agricoltori e vivaisti»
10 ore fa:Dal Mali a Corigliano-Rossano: la Sibaritide cerca nuovi mercati in Africa
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, gli incendi ci sono costati 4 milioni di euro. Ora il PD vuole chiarezza
13 ore fa:San Basile, la scuola rischiava di chiudere. Oggi riapre anche grazie ai bimbi stranieri
11 ore fa:Da Civita a Grenoble, due sorelle portano il borgo in Europa: selezionate per il training Erasmus+
9 ore fa:La scuola che coltiva e trasforma: al Majorana si apre l’anno scolastico tra vendemmia e biodiversità
12 ore fa:Pietrapaola, quinta campanella da sindaco per Labonia: «La scuola è il luogo in cui affidiamo il futuro dei nostri figli»
12 ore fa:Aido Corigliano-Rossano, il Gruppo intercomunale si scioglie e riparte: la lettera aperta ai soci
13 ore fa:Don Pino Puglisi, Garofalo: «A Brancaccio ruppe il silenzio della mafia senza fare rumore»

Recital della pianista Catherine Viggiano alla Sala Mahler di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Martedì 20 giugno 2023 alle ore 19,00 presso la sala Mahler avrà luogo un recital del pianista Catherine Viggiano. L’evento concertistico è organizzato da AMA Calabria e dall’Accademia Mahler con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo e rientra nell’ambito del 46° MusicAMA Calabria promosso nell’ambito del progetto Calabria Straordinaria dell’Assessorato Regionale al Turismo.

Catherine Viggiano, giovanissima promessa del pianoforte, nata nel 2003, inizia i suoi studi musicali a soli 6 anni presso l’accademia Musicale “Gustav Mahler” di Trebisacce (CS), scuola di Musica dove attualmente è Tutor di pianoforte per gli studenti che frequentano i corsi di base Pre- Afam. Sin da subito evidenzia le sue enormi doti di musicista, inizia ad imporsi come vincitrice di importanti concorsi pianistici nazionali ed internazionali. Nel 2012 supera brillantemente e con il massimo dei voti l’esame di ammissione ai corsi Pre- Accademici presso il Conservatorio Statale di Vibo Valentia dove in pochi anni acquisisce tutte le certificazioni obbligatorie per la formazione dei corsi di base.

Nel 2020 partecipa e vince la borsa di studio “Sofia Castagnaro” con il diritto alla registrazione e produzione di un CD che uscirà nella primavera del prossimo anno. Attualmente frequenta il triennio accademico presso il Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza sotto la guida del Maestro Giuseppe Maiorca. Frequenta l’ultimo anno del Liceo Classico di Trebisacce (CS).

In programma musiche di Fryderyk Chopin, Ludwig van Beethoven, Johann Sebastian Bach e Wolfgang Amadeus Mozart.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.