17 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
14 ore fa:Tragedia a Spezzano Albanese: motociclista perde la vita in un incidente stradale
23 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
1 ora fa:Col terzo centenario di Varibobba parte il progetto di marketing territoriale di San Giorgio Albanese
1 ora fa:Sibaritide Turismo, domani nuova tappa di confronto sul progetto
22 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
3 ore fa:L'arte dei bambini da 150 Paesi "invade" Roma con la curatela della rossanese Anna Palermo
Ieri:È morto Papa Francesco
20 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
18 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione

Coro Music Fest 2023: Andrea Innesto & Cicci Quartet ospiti del festival "Dillo alla Luna"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Dopo il successo della prima edizione con il chitarrista Andrea Braido, quest'anno lo storico sassofonista di Vasco Rossi Andrea Innesto & Cicci Quartet saranno gli ospiti della II edizione del Festival “Dillo alla Luna”, una manifestazione rock per band ed artisti emergenti che compongono e producono musica originale.

«L'evento – si legge nella nota - rientra nella programmazione Coro Music Fest 2023, organizzato dal Comune di Corigliano-Rossano in collaborazione con le Pro Loco di Corigliano-Rossano e Ionico Rock. La direzione artistica è affidata a Giuseppe Felicetti. La manifestazione si svolgerà giorno 31 Luglio e 1° agosto nel centro storico di Rossano a Piazza Steri in Corigliano-Rossano. Sarà suddivisa in selezioni, nella prima serata, e finale, nella seconda serata. Le iscrizioni si effettueranno entro il 20 luglio 2023».

«La prima serata vedrà l'esibizione di 6 band che suoneranno 3 canzoni a testa (tra queste è ammessa una cover) con uno spazio massimo di 20 minuti. Di queste sei band solo tre di esse, scelte e giudicate da una giuria esperta, passeranno alla serata finale e si esibiranno in uno spazio temporale di 10 minuti con massimo due brani a testa (solo musica originale, non cover). A seguire, nella serata finale è previsto un concerto rock che vedrà tra i tanti artisti Andrea Innesto (storico sassofonista di Vasco Rossi)».

 
«Il vincitore del festival – riporta in conclusione la nota - si aggiudicherà un mese di passaggio radiofonico della canzone vincitrice a rotazione su Jonica Radio (media partner del Festival). È previsto un rimborso spese una tantum per i partecipanti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.