8 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
4 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
4 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
11 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
6 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
9 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
5 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
5 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
7 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
6 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese

Evento Patir: il Polo liceale di Rossano protagonista delle iniziative

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Polo liceale sta partecipando attivamente alle iniziative degli eventi culturali legati a "Patir", per come previsto dal protocollo di intesa siglato con l'associazione "Rossano Purpurea", nella persona della presidente Alessandra Mazzei.

In particolare, all'interno della mostra d'arte diffusa "Io sono radice#2023" – diretta dalla dottoressa Sofia Vetere - promossa dall'associazione @rossanopurpureagiovani e organizzata da @art_acav nella persona del presidente Stefano Milazzo a cura di @florianaspa e @marilenamorabito, le studentesse e gli studenti del triennio del Liceo artistico hanno partecipato ad un laboratorio di "arte partecipata" con l'artista Monica Paulon, organicfiberart.

I ragazzi, coordinati dalle professoresse Melinda Mantuano e Rosa Viceconte, hanno avuto la straordinaria opportunità di "vivere" la preparazione di un'opera d'arte.

Nel verde giardino, vero e proprio hortus conclusus, del Plesso di Via XX Settembre, l'artista Monica Paulon ha letteralmente coinvolto gli studenti prima in una serena meditazione alla ricerca di una sincera ispirazione e successivamente, nella fase più propriamente operativa, li ha guidati nella realizzazione materiale delle idee.

 

Il Dirigente scolastico Antonio F. Pistoia, coadiuvato dalle professoresse Stella Pizzuti e Stefania Rossi, esprime grande soddisfazione: queste esperienze offrono a tutti gli studenti straordinari punti di vista e collaborazioni utili non solo alla crescita del singolo ma di un intero Territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.