12 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
1 ora fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
2 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
41 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
13 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
16 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

Evento Patir: il Polo liceale di Rossano protagonista delle iniziative

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Polo liceale sta partecipando attivamente alle iniziative degli eventi culturali legati a "Patir", per come previsto dal protocollo di intesa siglato con l'associazione "Rossano Purpurea", nella persona della presidente Alessandra Mazzei.

In particolare, all'interno della mostra d'arte diffusa "Io sono radice#2023" – diretta dalla dottoressa Sofia Vetere - promossa dall'associazione @rossanopurpureagiovani e organizzata da @art_acav nella persona del presidente Stefano Milazzo a cura di @florianaspa e @marilenamorabito, le studentesse e gli studenti del triennio del Liceo artistico hanno partecipato ad un laboratorio di "arte partecipata" con l'artista Monica Paulon, organicfiberart.

I ragazzi, coordinati dalle professoresse Melinda Mantuano e Rosa Viceconte, hanno avuto la straordinaria opportunità di "vivere" la preparazione di un'opera d'arte.

Nel verde giardino, vero e proprio hortus conclusus, del Plesso di Via XX Settembre, l'artista Monica Paulon ha letteralmente coinvolto gli studenti prima in una serena meditazione alla ricerca di una sincera ispirazione e successivamente, nella fase più propriamente operativa, li ha guidati nella realizzazione materiale delle idee.

 

Il Dirigente scolastico Antonio F. Pistoia, coadiuvato dalle professoresse Stella Pizzuti e Stefania Rossi, esprime grande soddisfazione: queste esperienze offrono a tutti gli studenti straordinari punti di vista e collaborazioni utili non solo alla crescita del singolo ma di un intero Territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.