12 ore fa:Rottamazione tributi, Fdi esprime soddisfazione alla proposta accolta in Comune
 
12 ore fa:Castrovillari, Sindacati pronti allo stato di agitazione contro la Giunta
13 ore fa:Co-Ro, il 19 febbraio Consiglio Comunale convocato in seduta di Question Time
11 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
38 minuti fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
14 ore fa:12enne apolide senza passaporto: negato viaggio a Londra, la madre scrive a Mattarella
15 ore fa:Tutto pronto per il Carnevale di Calopezzati 2026 con Zoe Live Band in concerto
12 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
13 ore fa:Sacerdote sotto processo, la Curia di Rossano-Cariati: «Profondo rammarico e vicinanza alla vittima»
14 ore fa:“Oltre i veli del Silenzio” di Umberto Romano arriva nelle librerie Feltrinelli e su Amazon

Da Castrovillari a Roma: primo alle finali nazionali dei campionati di cultura classica, sezione greco

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, esprime grande soddisfazione per il risultato conseguito dal giovane e brillante Francesco De Noia, studente di quinta liceo classico di Castrovillari, che si è piazzato primo alle finali nazionali dei campionati di cultura classica, sezione greco, che si sono svolti a Roma.

«Siamo orgogliosi del risultato conseguito da Francesco che - si legge nella nota social del comune di Castrovillari - oltre a portare in alto la nostra cittadina ed il locale liceo classico, ha dimostrato come impegno e passione sono sempre premiati. Il primo posto, inoltre, rende giustizia di tutte quelle statistiche che mettono in evidenza il divario crescente nell’istruzione tra nord e sud. Oltre le statistiche ci sono le persone con le loro capacità a dimostrare che si può primeggiare nei confronti di chiunque quando si hanno quei talenti che tanto si fanno apprezzare.  Un grazie da parte nostra a Francesco ed ai suoi genitori».  

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia