24 minuti fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
3 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
2 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
4 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
15 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
3 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
1 ora fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
2 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
1 ora fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
15 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»

Co-Ro, “La Città della Musica” si apre con il concerto per Pianoforte a Quattro mani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Sarà il concerto per Pianoforte a Quattro mani del duo Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca, ad aprire la sezione primavera estate del cartellone concertistico della XVIII ed. de La Città della Musica

Il Duo pianistico formato da Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca nasce dal sodalizio nella vita dei due musicisti, per l'appunto moglie e marito. Inizia ad operare nei primi anni Novanta, nell'ambito del Festival della Musica Pianistica Italiana organizzato dall'Associazione "Progetto Artemide", della quale i due musicisti sono stati membri fondatori. Da allora ha al suo attivo numerose performance pubbliche, sempre caratterizzate da una particolare ricerca di partiture estremamente rare, con particolare attenzione per il Novecento pianistico italiano

 Il concerto n° 338 organizzato in collaborazione dell'Associazione Musicale Quintieri in programma domenica 7 maggio alle ore 19.00,  presso la Sala Concerti del Centro Studi Musicali G.Verdi a Corigliano-Rossano, prevede musiche di L.V. Beethoven, C. Debussy e S. Rachmaninoff.  La direzione organizzativa è affidata al M° Teresa Campana.

L'intero cartellone è sostenuto dai numerosi partner privati che da molti anni contribuiscono alla realizzazione della kermesse musicale. Tra questi ricordiamo la Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, Ass. Acam Beethoven Crotone, l'Ass. White Castle Corigliano, Ethos Profumerie Campana, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, Ristorante Le Macine Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Grafosud Printing 3D Rossano e AR Service.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.