10 ore fa:Riaperta dopo 20 anni la SP Scala Coeli-Terravecchia
9 ore fa:Rambaldi, il genio di Hollywood che trovò casa ad Altomonte
8 ore fa:Il derby ritrovato: Rossanese-Corigliano, una città divisa dal pallone
11 ore fa:Castrovillari: Anna De Gaio candidata alle elezioni regionali con Fratelli d’Italia
6 ore fa:Mister Chesterfield, il nemico dei pacchetti vuoti che ha acceso la rivolta civile di Castrovillari
9 ore fa:Le Lampare sostengono la candidatura di Concetta Cuparo
8 ore fa:Lunedì prima campanella per il Polo Magnolia: parte il nuovo anno educativo
7 ore fa:Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Corigliano
7 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, Bosco e Caravetta replicano a Stasi: «Si intesta meriti che non ha»
10 ore fa:Nasce il Comitato delle Sinistre dell’Alto Jonio per Tridico Presidente

Co-Ro, “La Città della Musica” si apre con il concerto per Pianoforte a Quattro mani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Sarà il concerto per Pianoforte a Quattro mani del duo Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca, ad aprire la sezione primavera estate del cartellone concertistico della XVIII ed. de La Città della Musica

Il Duo pianistico formato da Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca nasce dal sodalizio nella vita dei due musicisti, per l'appunto moglie e marito. Inizia ad operare nei primi anni Novanta, nell'ambito del Festival della Musica Pianistica Italiana organizzato dall'Associazione "Progetto Artemide", della quale i due musicisti sono stati membri fondatori. Da allora ha al suo attivo numerose performance pubbliche, sempre caratterizzate da una particolare ricerca di partiture estremamente rare, con particolare attenzione per il Novecento pianistico italiano

 Il concerto n° 338 organizzato in collaborazione dell'Associazione Musicale Quintieri in programma domenica 7 maggio alle ore 19.00,  presso la Sala Concerti del Centro Studi Musicali G.Verdi a Corigliano-Rossano, prevede musiche di L.V. Beethoven, C. Debussy e S. Rachmaninoff.  La direzione organizzativa è affidata al M° Teresa Campana.

L'intero cartellone è sostenuto dai numerosi partner privati che da molti anni contribuiscono alla realizzazione della kermesse musicale. Tra questi ricordiamo la Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, Ass. Acam Beethoven Crotone, l'Ass. White Castle Corigliano, Ethos Profumerie Campana, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, Ristorante Le Macine Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Grafosud Printing 3D Rossano e AR Service.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.