58 minuti fa:Castrovillari abbraccia il mondo: otto Paesi per i quarant’anni del Festival del Folklore
1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, il territorio torna al tavolo: convocata una riunione a Sibari
2 ore fa:Amendolara, il pallone tiene vivo il ricordo di Mario De Luca
2 ore fa:Tecnam scomparso sulla rotta per Sibari, a bordo gli avvocati romani Arnulfo e Buccico: ricerche estese lungo la costa cosentina
28 minuti fa:Omicidio Forastefano, il plauso del Nsc ai Carabinieri: «Ma non si possono chiedere miracoli senza uomini e mezzi»
2 ore fa:Carceri calabresi, il Sappe lancia l’allarme: «Nel 2025 sventati 158 tentativi di suicidio»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, furto nella notte al distributore Agip: bottino da circa 10mila euro
3 ore fa:Scontro sulla Statale 106 a Mandatoriccio: due feriti e traffico in tilt ad Aprocello
3 ore fa:Schiavonea, la spiaggia diventa un salotto letterario: sette minuti per dare voce a una storia
1 ora fa:Trebisacce già in clima campionato: Malucchi resta, squadra rivoluzionata e parte l’azionariato popolare

Co-Ro, “La Città della Musica” si apre con il concerto per Pianoforte a Quattro mani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– Sarà il concerto per Pianoforte a Quattro mani del duo Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca, ad aprire la sezione primavera estate del cartellone concertistico della XVIII ed. de La Città della Musica

Il Duo pianistico formato da Maria Roberta Milano e Giuseppe Maiorca nasce dal sodalizio nella vita dei due musicisti, per l'appunto moglie e marito. Inizia ad operare nei primi anni Novanta, nell'ambito del Festival della Musica Pianistica Italiana organizzato dall'Associazione "Progetto Artemide", della quale i due musicisti sono stati membri fondatori. Da allora ha al suo attivo numerose performance pubbliche, sempre caratterizzate da una particolare ricerca di partiture estremamente rare, con particolare attenzione per il Novecento pianistico italiano

 Il concerto n° 338 organizzato in collaborazione dell'Associazione Musicale Quintieri in programma domenica 7 maggio alle ore 19.00,  presso la Sala Concerti del Centro Studi Musicali G.Verdi a Corigliano-Rossano, prevede musiche di L.V. Beethoven, C. Debussy e S. Rachmaninoff.  La direzione organizzativa è affidata al M° Teresa Campana.

L'intero cartellone è sostenuto dai numerosi partner privati che da molti anni contribuiscono alla realizzazione della kermesse musicale. Tra questi ricordiamo la Pro Loco Rossano "La Bizantina" Aps, Ass. Acam Beethoven Crotone, l'Ass. White Castle Corigliano, Ethos Profumerie Campana, Gruppo donatori di sangue Frates Rossano, Ristorante Le Macine Rossano, Unipol Sai Rossano, Centro Ottico Pugliese Rossano, Gallo Azienda Agricola Corigliano, Ass. Vincenzino Filippelli Onlus, Grafosud Printing 3D Rossano e AR Service.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.