5 ore fa:Marocchino aggredito sul lungomare: finisce in ospedale ma non denuncia
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tenta di aggredire la madre davanti ai poliziotti: arrestato 51enne
2 ore fa:Rossano, Luigina Calabrò compie 100 anni tra fede, affetto sociale e istituzionale
1 ora fa:Resilienza climatica: il progetto ANEMOS apre una nuova stagione di monitoraggio e prevenzione
3 ore fa:Corigliano, 600mila euro al Santuario di San Francesco di Paola dal Fondo Edifici di Culto
4 ore fa:Caloveto supera i 5 milioni di finanziamenti in un anno: 721mila euro per rendere più sicuro il Municipio
1 ora fa:Consulta per l’Integrazione, Candreva e Sciarrotta: «La politica risolva i problemi, non insegua gli slogan»
35 minuti fa:Spezzano Albanese, al via “Street Arb”: artisti dall’Albania per raccontare l’identità arbëreshe con la street art
1 ora fa:Castrovillari, riapre la Chiesa Auxilium Christianorum. De Gaio: «Restituito alla comunità un luogo di fede e identità»
3 ore fa:Cropalati, entra nel vivo il cantiere della nuova piazza davanti alla Chiesa Matrice

Al via la V edizione del Concorso musicale Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano-Rossano”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tutto pronto per la V edizione del Concorso musicale Internazionale della Sibaritide “Città di Corigliano-Rossano”, che si terrà sia online che in presenza. La parte in presenza si svolgerà il 29 e il 30 maggio presso il Centro d’Eccellenza allo Scalo dell’area urbana di Corigliano.

La manifestazione è organizzata dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi, in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano Assessorato al Turismo, coadiuvato quest’anno dall’Associazione “Viva la Vida” di Sibari.

«Per due giorni - si legge nella nota - la città verrà invasa da oltre 700 musicisti provenienti da tutta Italia che si sfideranno a suon di musica davanti alla Commissione formata da concertisti e docenti di conservatorio di chiara fama. Sono previsti alla fine della manifestazione i seguenti premi:

Premi Giuseppe Roseti: alla miglior Orchestra della Scuola Secondaria di Secondo Grado, alla miglior Orchestra della Scuola Secondaria di Primo Grado ed al miglior solista più un Concerto da eseguire nell’ VIII Edizione della Stagione Concertistica “Città di Corigliano Rossano”; Premio Roka Music al miglior solista della categoria Canto Pop/Jazz; Premio miglior Ensemble; Premio miglior Solista della Scuola Media ad Indirizzo Musicale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.