8 ore fa:Riserve della Biosfera, la Calabria diventa il cuore del network MAB UNESCO: il Meeting nazionale arriva fino a Sibari
5 ore fa:Deposito dei bilanci, i commercialisti di Calabria e Basilicata contro l’estensione ai consulenti del lavoro
6 ore fa:Saracena, il bilancio dell’estate: eventi, identità e territorio per costruire una destinazione
6 ore fa:Allarme superbatteri e resistenze agli antibiotici, grandi esperti nazionali si incontrano: atteso anche il professor Matteo Bassetti
2 ore fa:Tragedia a Corigliano, muore un 25enne: indagini sulla dinamica dell’incidente
5 ore fa:Terra Madre, dai cruschi alle conserve: i sapori di Altomonte protagonisti a Torino con Barbieri
7 ore fa:Chitarre distorte e distopia provinciale: il debutto a muso duro degli Ashgarden con In the Air
4 ore fa:Carlo Perciavalle, dieci anni dopo. Una traccia che continua a camminare
4 ore fa:Il Nord-Est perde altri 1.400 abitanti: in calo 49 Comuni su 58
7 ore fa:A Squillace il raduno intersezionale arbitri: oltre 200 fischietti di Rossano, Catanzaro e Crotone pronti per la nuova stagione

A Sibari torna l'evento cinematografico “Le Notti dello Statere” 2023

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La manifestazione più attesa dell’estate sibarita è alle porte.“Le Notti dello Statere” 2023, giunta alla diciannovesima edizione, sta per tornare con un grande progetto di consacrazione, sempre in chiave contemporanea.

«In queste settimane - si legge nella nota - fervono i preparativi dell’evento che ogni anno accende la bella stagione sulla costa ionica calabrese. C’è già la data: si terrà sabato 1° luglio alle ore 21:30 nell’area spettacoli dei Laghi di Sibari.

Si sta lavorando intensamente al programma dettagliato e soprattutto al “cast” dei premiati, nomi di primo piano del mondo del cinema, come vuole la tradizione delle Notti dello Statere che è appunto principalmente un riconoscimento nazionale di cinematografia ideato dall’intuizione del patron Luca Iacobini.

Poi c’è la funzione sociale e di ricaduta economica sul territorio - sottolineano -, un’operazione naturale di marketing turistico che coniuga la serata di gala con l’incontro tra il pubblico e gli ospiti di grido. Questi ultimi, puntualmente con il desiderio di tornare in Calabria per il calore della gente, l’accoglienza, la bellezza dei luoghi e la cucina apprezzatissima.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cassano Jonio ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione Laghi di Sibari, con le Terme Sibarite e con la Pro loco Sibari Magna Grecia. “Le Notti dello Statere” viene preceduto da un progetto di cinema dedicato ai ragazzi».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.