7 ore fa:Week-end con primo anticipo d'estate: temperature in rialzo e sole pieno sulla costa
8 ore fa:Raganello, condannato il sindaco di Civita: 4 anni e un mese per la tragedia delle Gole
10 ore fa:Castrovillari, Pronto Soccorso nel cantiere: Laghi denuncia ritardi e silenzi dell’Asp di Cosenza
11 ore fa:22 maggio e un litorale deserto: Co-Ro continua a rincorrere la stagione turistica e balneare
9 ore fa:Trebisacce, l’Aletti Filangieri protagonista alla Giornata della Biodiversità: studenti a confronto con le istituzioni
8 ore fa:Garofalo all’Erodoto di Thurii: sopralluogo su manutenzione e criticità dei plessi
10 ore fa:Corigliano-Rossano, torna Librincantine: al centro della rassegna “La Grande Assente”
6 ore fa:Patir 2026, al via i lavori della quinta edizione: “Scriptoria” dalle pergamene agli algoritmi
9 ore fa:Concluse le riprese di “Tutte o nessuna”: il nuovo corto del regista Giovanni B. Algieri
6 ore fa:Civita Europe e Apevanda a Salonicco per il seminario europeo sull’apicoltura innovativa

A Sibari torna l'evento cinematografico “Le Notti dello Statere” 2023

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La manifestazione più attesa dell’estate sibarita è alle porte.“Le Notti dello Statere” 2023, giunta alla diciannovesima edizionesta per tornare con un grande progetto di consacrazione, sempre in chiave contemporanea.

«In queste settimane - si legge nella nota - fervono i preparativi dell’evento che ogni anno accende la bella stagione sulla costa ionica calabrese. C’è già la data: si terrà sabato 1° luglio alle ore 21:30 nell’area spettacoli dei Laghi di Sibari.

Si sta lavorando intensamente al programma dettagliato e soprattutto al “cast” dei premiati, nomi di primo piano del mondo del cinema, come vuole la tradizione delle Notti dello Statere che è appunto principalmente un riconoscimento nazionale di cinematografia ideato dall’intuizione del patron Luca Iacobini.

Poi c’è la funzione sociale e di ricaduta economica sul territorio - sottolineano -, un’operazione naturale di marketing turistico che coniuga la serata di gala con l’incontro tra il pubblico e gli ospiti di grido. Questi ultimi, puntualmente con il desiderio di tornare in Calabria per il calore della gente, l’accoglienza, la bellezza dei luoghi e la cucina apprezzatissima.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Cassano Jonio ed è organizzata in collaborazione con l’Associazione Laghi di Sibari, con le Terme Sibarite e con la Pro loco Sibari Magna Grecia. “Le Notti dello Statere” viene preceduto da un progetto di cinema dedicato ai ragazzi».

 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.