2 ore fa:Guardiani del tempo, i ragazzi del Galilei di Trebisacce presentano il loro progetto all'Unical
1 ora fa:Incendio alla storica pasticceria di Marina di Sibari, il Pd di Cassano: «Increduli e disorientati»
2 ore fa:«Il ministro Musumeci boccia l’insediamento Industriale nel porto di Corigliano-Rossano»
9 minuti fa:Amministrative 2024, a Bocchigliero arriva "La Svolta" con Domenico Aggazio
4 ore fa:A maggio la cerimonia conclusiva del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
3 ore fa:Gite Sicure, vasta operazione della PolStrada nella Sibaritide
1 ora fa:Tutto pronto per la 188esima edizione dei Fuochi di San Marco. Ecco il programma
4 ore fa:Dermatomagnetismo e Parkinson, il progetto che da Mormanno pone le basi per nuovi studi
39 minuti fa:Sibari e il vino, una lunga storia d'amore: al Vinitaly anche i reperti (in copia) del MAS
3 ore fa:A Pechino il racconto di una Calabria inedita: Montesanto presenta ai cinesi i Mid della regione

Grande successo per il film girato ad Altomonte. Esperienza Barbieri promossa da Teresa Mannino

1 minuti di lettura

ALTOMONTE - Il film girato ad Altomonte, uscito da pochi giorni, sta riscuotendo successo.

«Dico a tutti i calabresi e a tutti gli italiani di andare ad Altomonte perché è uno di quei posti che vale la pena visitare. La Calabria è tutta bella, ma Altomonte è sorprendente perché sei in mezzo ai monti, in mezzo al verde e soprattutto c’è questa famiglia, la Famiglia Barbieri,che ti accoglie in una maniera eccezionale. Con questo orto, con tutte le cose buone. Ci siamo sentiti coccolati per tre settimane». È quanto ha dichiarato ai microfoni di RTL 102.5 l’attrice siciliana Teresa Mannino, tra i protagonisti del cast di Io e mio Fratello, commedia girata due anni fa in Calabria e principalmente nella Città d’Arte di Altomonte, fotogramma scelto dal regista Luca Lucini, come copertina del trailer.

Uscito lo scorso venerdì 21 aprile, in pochi giorni, è risultato il film il più visto della settimana su Prime Video.

«È stato per noi un piacere – sottolinea l’agrichef Enzo Barbieri con Patrizia, Michele, Alessandra e Laura – ospitare durante tutta la fase delle riprese la troupe, gli attori, i tecnici e la produzione. Ringraziamo l’amico Pasquale Arnone, location manager che ha voluto fortemente l’incontro della produzione con la famiglia Barbieri.» Ad essere apprezzata, insieme alla proposta enogastronomica, è stata l’atmosfera che il luogo ha restituito.

«È motivo di soddisfazione – aggiunge Barbieri – ritrovare gli orti e le campagne della nostra oasi dove sono state girate alcune delle scene più belle di questa commedia».

Tra i momenti di studio sul copione la famiglia Barbieri, dalla piscina agli orti, fino alle cucine, ha ospitato anche un dietro le quinte fatto di sorrisi ed esperienze.

Prodotto da Agostino Saccà per Pepito Produzioni, Giuseppe Saccà per 302 Original Content e da Vision Distribution, con il sostegno della Calabria Film Commission, Io e mio Fratello, con la straordinaria presenza di Nino Frassica, Ninni Bruschetta, Lunetta Savino e Marco Leonardi, vede tra gli attori, insieme alla Mannino e a Caccamo, Denise Tantucci, Claudio Colica, Greta Ferro, Paola Lavini, Marcello Arnone.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.