20 minuti fa:Trebisacce, visita del presidente della Provincia Faragalli: focus su auditorium, viabilità e polo liceale
3 ore fa:Ercole Olivario Future, Majorana prima scuola in Calabria e terza in Italia
50 minuti fa:Sanità calabrese, dal Consiglio regionale al Senato: interrogazione sul debito e il commissariamento
14 ore fa:Matrimoni in riva al mare: la proposta di Elena Olivieri per valorizzare le spiagge
15 ore fa:Sport e Socialità: il Comune di Cassano Jonio riapre i campetti di Doria
2 ore fa:Sanità, Cariati dal Presidente Occhiuto: il 24 aprile vertice sul futuro dell’ospedale
15 ore fa:Il Segretario Lo Moro assolto in Appello: cade l’accusa di falso ideologico
13 ore fa:Reddito di merito, Forza Italia di Sibari difende la misura: «Premia l’impegno, non discrimina»
1 ora fa:Giornata Mondiale dell’Acqua, al Polo Magnolia si impara a non sprecarla
3 ore fa:Diritti umani, l’IC Don Bosco V. Tieri protagonista alle OGR di Torino

A Castrovillari la presentazione del libro di don Giussani con prefazione di Bergoglio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «"Una scoperta che esalta la ragione come capacità di rendersi conto della realtà secondo la totalità dei suoi fattori". È questo il cuore e la guida del libro Il senso religioso di monsignor Luigi Giussani - come si apprende dalla nota -, fondatore di Comunione e Liberazione, il 2 maggio, grazie ad una presentazione, in video collegamento dal Teatro Dal Verme di Milano, verrà riproposto a quanti parteciperanno nel salone parrocchiale di San Girolamo, a Castrovillari, a partire dalle ore 21:00, affermando, con testimonianze, l'esperienza elementare di ciascun uomo tra le domande continue sul significato della vita e di tutto ciò che accade.

Sulla nuova edizione dell'opera (pubblicata la prima volta nel 1966) , che accoglie una prefazione di Jorge Mario Bergoglio, l'attuale Papa Francesco, un interessante dialogo con Javier Prades, rettore dell'Università ecclesiastica San Dàmaso di Madrid e professore ordinario di Teologia dogmatica, introdotto dal presidente nazionale della Fraternità di CL, Davide Prosperi.

Un'occasione per comprendere ed approfondire come il cristianesimo, mosso dall'impeto del senso religioso, sorprende quella Risposta imprevedibile e ragionevole che abbraccia, nel profondo, il desiderio di ciascuno di essere voluto bene e di vedere compiuto il proprio destino. Da qui l'invito a partecipare al gesto, aperto a tutti, per incontrare ciò che ciascuna umanità intuisce per la verità e felicità della propria esistenza».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.