1 ora fa:L’IC Francavilla-Cerchiara conclude l’anno scolastico con il concerto “Voice&Sound”
2 ore fa:Ancora un attentato ai lavori della statale 106 nella Sibaritide, a fuoco due mezzi di Webuild
33 minuti fa:Reparto Pneumologia di Corigliano-Rossano, Straface: «Nessuna chiusura»
4 ore fa:“Gioco e schiacciata”, presentato il trofeo nazionale Volley S3
3 ore fa:Un'estate fra le nuvole con Ryanair: 19 rotte fra Crotone e Lamezia e oltre oltre 220 voli settimanali
3 minuti fa:In campo per sostenere le popolazioni dell'Emilia Romagna: la partita del cuore dei professionisti
1 ora fa:Trebisacce: pubblicato l’avviso per il servizio di assistenza domiciliare
2 ore fa: Atto intimidatorio 106, De Lorenzo (Cgil) chiede l'attivazione della conferenza permanente
3 ore fa:Cariati, Minò: «Soddisfatto per la conferma della bandiera verde»
4 ore fa:La Calabria con Odissea 2000 sulle reti Mediaset

Il Rende Teatro Festival raccoglie un successo dopo l’altro, monta l’attesa per “Due di cui uno…”

1 minuti di lettura

RENDE - Un sold out dietro l’altro per il “Rende Teatro Festival”. Dopo il grande successo di Francesco Paolantoni, continuano senza sosta gli spettacoli di questa stagione teatrale roca di appuntamenti che si inserisce nel progetto Tirreno Festival, ideato da Alfredo De Luca e con il contributo della Regione Calabria e il patrocinio del Comune di Rende.

Il prossimo evento al CineTeatro Garden di Rende è atteso per giovedì 23 marzo, “Due di cui uno…” è il nome dello spettacolo di Giò Di Tonno con Vincenzo Olivieri. Il celebre e storico Quasimodo del musical “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, in cui vent’anni fece il suo debutto Gió Di Tonno insieme a Lola Ponce nel personaggio di Esmeralda, la zingara gitana - entrambi già vincitori del Festival di Sanremo - andrà in scena vestendo nuovi panni: «Un incontro fortunato con Cocciante, il mio trampolino di lancio. Sono stato scelto dopo un anno di provini con appuntamenti ripetuti nel tempo e selezionato almeno tra mille attori e cantanti ed è stato un gran piacere girare l’Italia e il mondo con una grande opera che ancora emoziona e fa sognare tutti», dichiara Giovanni Di Tonno, ai microfoni dell’Ufficio Stampa della kermesse teatrale.

Una chiacchierata allegra e semplice, come semplice è rimasto questo ragazzotto di Pescara diventato famoso grazie allo storico ruolo nel musical di Cocciante.

Ha iniziato a cantare nei lidi, durante i matrimoni, ci ha creduto tanto nel suo sogno e oggi, all’alba dei suoi 50 anni, si divide tra la musica e il teatro, a cui vi fa ritorno con una commedia nuova, che fortificherà senz’altro il sodalizio musica-teatro e che, certamente, non tradirà le aspettative del suo pubblico, appassionato e fedele in tutti questi anni:

«Sul palco duetto con un bravo attore Vincenzo Olivieri, anche lui abruzzese e nello spettacolo che è un misto tra recital e cabaret emerge uno spaccato della nostra società. Sicuramente il pubblico non si annoierà questo ve lo posso assicurare…», ha aggiunto l’attore abruzzese che svela di star già lavorando a nuovi progetti che lo vedranno non soltanto sul palcoscenico.

Il prossimo appuntamento del Rende Teatro Festival, a chiusura della campagna abbonamenti, interesserà Andrea Pucci, già sold out.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.