1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
3 ore fa:Co-Ro, 3° Megalotto SS106: Fillea Cgil primo sindacato nel cantiere SS106 Jonica
2 ore fa:A Co-Ro un confronto pubblico sul referendum per la riforma della giustizia
33 minuti fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
4 ore fa:Laghi di Sibari, criticità sul tratto finale del Crati: il Comitato chiede la messa in sicurezza
3 ore fa:Diga di Tarsia, si alimentano sospetti: «Per anni senza collaudo e mai autorizzata a pieni volumi»
5 ore fa:Nascono i “Guardiani del Crati”: «Basta tragedie annunciate»
2 ore fa:Piana di Sibari, disastro idrogeologico dopo l’esondazione del Crati: 900 ettari danneggiati
1 ora fa:A Rossano il musical su Chiara e Francesco: la Cattedrale diventa teatro di fede
5 ore fa:Co-Ro, Croce Rossa festeggia 30 anni: evento con il presidente nazionale e progetti sul futuro del territorio

Domani a San Bernardino la presentazione del libro di Ettore Caputo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO, 28 marzo 2023 - Giovedì 30 marzo, nella Sala Tuke di Palazzo San Bernardino - con inizio alle 17.30 - si terrà il secondo appuntamento del nuovo cartellone dell'iniziativa "Lib(e)riamoci in Città. Letture per crescere insieme", evento pensato e fortemente voluto dall'assessorato alla Cultura, guidato da Alessia Alboresi, partito nel 2021.

L'amministrazione comunale ha deciso di portare i libri nella loro sede naturale e nei luoghi preposti, ma ancora poco frequentati: le biblioteche comunali. Dopo il primo, partecipatissimo, incontro alla Biblioteca Pometti, con la presentazione del libro Angelo Broccolo, "E le nuvole camminano", edito da Le Pecore Nere, giovedì sarà la volta del romanzo di Ettore Caputo, con "Il tempo che resta" edito da Scatole Parlanti. Dopo i saluti dell'assessore alla Cultura, Alessia Alboresi, a dialogare con l'autore sarà Serafino Caruso, funzionario Comunale.

Evento in collaborazione con la Mondadori BookStore.

Il tempo che resta è il secondo romanzo di Caputo che segue la traccia militare del primo – L'isola che non c'era – edito sempre da Scatole Parlanti nel marzo del 2022.

Ercole è un diciottenne lucano chiamato per la leva e per la Grande guerra, appena scoppiata. Sa leggere e scrivere: una rarità per i tempi e il luogo. In virtù della sua alfabetizzazione viene impiegato come portaordini oltre le trincee nemiche. Durante questa missione solitaria, per sfuggire a una pattuglia austriaca varca l'accesso a una grotta che lo proietta nella Seconda guerra mondiale. Iniziano quindi le sue avventure per tornare indietro e portare a termine il suo incarico.

Quello con "Lib(e)riamoci in Città" offre un variegato approccio alla lettura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.