17 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
18 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
47 minuti fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
1 ora fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
16 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
15 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
17 minuti fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
18 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
1 ora fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi
2 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese

Una poesia che smuove le coscienze e tocca l’anima: ecco “Eternità” il libro d’esordio di Antonia De Gattis

1 minuti di lettura

COSENZA - "Eternità" è il titolo del libro che segna l’esordio per Antonia De Gattis nel mondo della poesia.

Il testo della poetessa calabrese è stato pubblicato dalla casa editrice "Città del Sole Edizioni" e il titolo è tratto da un verso della poetessa americana Louise Glück (Nobel per la letteratura nel 2020): «In quest'unica estate siamo entrati nell'eternità».

È un libro che parla al cuore di chi lo legge, smuove le coscienze e tocca l'anima con delicatezza.

Il lettore si troverà in questo libro di fronte a cento poesie suddivise in quattro volumi, a cui si aggiunge un quinto volume contenente trentacinque haiku e poesie brevi.

Tra i temi trattati troviamo l'amore, l'abbandono, la caduta e la rinascita. Ci sono poi temi strettamente più attuali come la guerra e la tutela della memoria collettiva.

I versi parlano una lingua viva e attuale più che mai. Pagina dopo pagina il lettore scoprirà una voce nuova che, in questi tempi bui, riesce ad affermare nuovamente l'importanza della poesia.

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.