1 ora fa:Si conclude con successo la 13^ edizione della "Festa delle Vigne e del Biondo Tardivo di Trebisacce"
11 ore fa:Violenze a Sant'Angelo, eseguiti due fermi. La ricostruzione dei fatti
30 minuti fa:L'Usif presente alla Festa Nazionale di Uil per assicurare tutele al "cittadino in uniforme"
2 ore fa:Sibaritide Turismo, oggi la presentazione dell'App al Museo Archeologico della Sibaritide
1 ora fa:Ancora fiamme nella notte: a fuoco un autospurgo a Corigliano scalo
3 ore fa:Sulla piana il cielo si è acceso con il Sibari Air Festival
1 ora fa:Musica, sport e cultura della donazione per il grande evento "Unical Festa 2025"
12 ore fa:Tragico incidente a Santa Lucia: morto un giovane centauro
Adesso:Turismo e accoglienza, a Morano un nuovo ciclo formativo della Scuola di Ospitalità
14 ore fa:Emergenza sicurezza Co-Ro, Straface: «Serve compattezza istituzionale e fiducia nelle Forze dell'Ordine»

A Co-Ro pronto il Carnevale dei bambini tra spettacoli, maschere e carri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le tradizioni fanno parte della nostra identità sociale e culturale. Tra queste si inserisce il Carnevale che, quest'anno, ritorna con il suo carico di allegria e spensieratezza. Il cartellone di quest'anno ha come focus d'eccezione i bambini e le famiglie.

Si partirà sabato 18, al Parco Fabiana Luzzi, dalle ore 11:00 con spettacoli di animazione e magia, trampolieri, clownerie, bolle di sapone, trucca bimbi, popcorn e zucchero filato. Nel pomeriggio, dalle 15:30, in Piazza Giovanni Paolo II, spettacolo di bolle, fuoco e clown, laboratorio di letture animate (a cura della Fondazione De Luca). Seguirà uno spettacolo di danza a cura dell'associazione Ramificazioni. A chiudere, dalle 17:00, spettacolo Gran Cabaret Clown, a cura della Compagnia del Cactus.

Domenica 19 febbraio, in piazza Portofino, animazione per bambini a cura dell'associazione Schiavonea Sant'Angelo Puliti. Alle 11:00, lo spettacolo "L'ultimo dei miei cani" a cura della compagnia Unnico. Sempre domenica, alla Villa Comunale De Falco, dalle ore 11:00, spettacoli di bolle di sapone, trampolieri e laboratori con giochi di ruolo, "Carnevale Incantato" a cura dell'associazione Hydra. Al Parco Fabiana Luzzi, animazione per bambini a cura delle locali Proloco. In piazza Steri, dalle 15:30, sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie. Seguirà animazione, trucco per adulti e piccini, foto ricordo con mascotte e degustazione prodotti tipici a cura dell'associazione Sosteniamo. A Palazzo San Bernardino, dalle 17:00, spettacolo di Clownerie, "Aria", a cura del Teatro della Maruca. Alle 17:00 partirà A Coaraijsima e Carnlevar, a cura dell'associazione Retake Rossano.

Lunedì 20 febbraio, sfilata di Carri a partire da Piazza Berlinguer, alle ore 15:00, con arrivo alle 18:00 in Piazza Papa Giovanni Paolo II. Evento a cura delle locali Proloco

Chiusura il martedì grasso, 21 febbraio. Sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie, seguirà "La morte del Carnevale", tutto a cura delle locali ProLoco ì. In Piazza Bernardino Le Fosse, dalle 15.30 spettacoli di animazione e magia, clownerie, giocoleria infuocata, bolle di sapone e giocoleria infuocata. Degustazione di dolci tipici del Carnevale. Seguirà uno spettacolo di danza a cura dell'associazione Ramificazioni.

In caso di condizioni climatiche avverse gli spettacoli di natura teatrale saranno spostati in luoghi al chiuso di cui sarà data pronta comunicazione. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.