11 ore fa:Nostalgia e libertà: a Co-Ro la presentazione del nuovo libro di Gabriele Marino
7 ore fa:Due studenti di Castrovillari bloccati a Dubai: paura dopo l'attacco negli Emirati
4 ore fa:In Cattedrale successo per il recital L’Amore quello vero: musica e teatro per raccontare Chiara e Francesco
5 ore fa:Civita–Finlandia, scambio internazionale: una settimana all'insegna dello sport e della salute mentale
4 ore fa:Castrovillari, presentato il libro "Fuori Fuoco" di Andrea Rosito: l'emozione dello sport attraverso la fotografia
10 ore fa:Crisi Medio Oriente, calabresi bloccati ad Abu Dhabi: tra loro due agenti della Questura di Cosenza
2 ore fa:Undici anni di ministero episcopale: la Diocesi di Cassano Jonio rende grazie al suo Vescovo
8 ore fa:Cane Corso precipita in una scarpata a Terranova da Sibari: salvato dai Vigili del Fuoco
6 ore fa:Co-Ro, screening gratuiti per le aritmie cardiache: centinaia di cittadini in piazza
3 ore fa:Arcea eroga oltre 6 milioni agli agricoltori calabresi: sostegno a produzione, frantoi e benessere animale

A Co-Ro pronto il Carnevale dei bambini tra spettacoli, maschere e carri

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le tradizioni fanno parte della nostra identità sociale e culturale. Tra queste si inserisce il Carnevale che, quest'anno, ritorna con il suo carico di allegria e spensieratezza. Il cartellone di quest'anno ha come focus d'eccezione i bambini e le famiglie.

Si partirà sabato 18, al Parco Fabiana Luzzi, dalle ore 11:00 con spettacoli di animazione e magia, trampolieri, clownerie, bolle di sapone, trucca bimbi, popcorn e zucchero filato. Nel pomeriggio, dalle 15:30, in Piazza Giovanni Paolo II, spettacolo di bolle, fuoco e clown, laboratorio di letture animate (a cura della Fondazione De Luca). Seguirà uno spettacolo di danza a cura dell'associazione Ramificazioni. A chiudere, dalle 17:00, spettacolo Gran Cabaret Clown, a cura della Compagnia del Cactus.

Domenica 19 febbraio, in piazza Portofino, animazione per bambini a cura dell'associazione Schiavonea Sant'Angelo Puliti. Alle 11:00, lo spettacolo "L'ultimo dei miei cani" a cura della compagnia Unnico. Sempre domenica, alla Villa Comunale De Falco, dalle ore 11:00, spettacoli di bolle di sapone, trampolieri e laboratori con giochi di ruolo, "Carnevale Incantato" a cura dell'associazione Hydra. Al Parco Fabiana Luzzi, animazione per bambini a cura delle locali Proloco. In piazza Steri, dalle 15:30, sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie. Seguirà animazione, trucco per adulti e piccini, foto ricordo con mascotte e degustazione prodotti tipici a cura dell'associazione Sosteniamo. A Palazzo San Bernardino, dalle 17:00, spettacolo di Clownerie, "Aria", a cura del Teatro della Maruca. Alle 17:00 partirà A Coaraijsima e Carnlevar, a cura dell'associazione Retake Rossano.

Lunedì 20 febbraio, sfilata di Carri a partire da Piazza Berlinguer, alle ore 15:00, con arrivo alle 18:00 in Piazza Papa Giovanni Paolo II. Evento a cura delle locali Proloco

Chiusura il martedì grasso, 21 febbraio. Sfilata in maschera e concorso Maschera più Bella delle scuole primarie, seguirà "La morte del Carnevale", tutto a cura delle locali ProLoco ì. In Piazza Bernardino Le Fosse, dalle 15.30 spettacoli di animazione e magia, clownerie, giocoleria infuocata, bolle di sapone e giocoleria infuocata. Degustazione di dolci tipici del Carnevale. Seguirà uno spettacolo di danza a cura dell'associazione Ramificazioni.

In caso di condizioni climatiche avverse gli spettacoli di natura teatrale saranno spostati in luoghi al chiuso di cui sarà data pronta comunicazione. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.