4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
45 minuti fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
5 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
4 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
15 minuti fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
2 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO

Unical, Informatori Scientifici del Farmaco si improvvisano attori per beneficienza: Successo per lo spettacolo

1 minuti di lettura

RENDE - Si è svolta il 28 gennaio 2023, nella sala del Tau dell’Università della Calabria la rappresentazione teatrale “Dottore mi dica”. In un teatro gremito, il Dottor Salvatore Balsamo, autore, regista, scenografo ed interprete e un gruppo di Informatori Scientifici del Farmaco, hanno dato vita ad una pièce di notevole effetto scenico.

La rappresentazione, ricca di spaccati di vita quotidiana resi scientemente con grande ironia, hanno regalato al pubblico tre ore di puro divertimento. Ciò che ha reso tutto speciale è stato il particolare legame di vita tra il Dottore Balsamo e la categoria degli Informatori Scientifici del Farmaco, ce ha fatto sì che un gruppo di amici sia salito per la prima volta su un palcoscenico per regalare al pubblico in sala sane risate unite a momenti di grandissima emozione.

Meritevoli di una particolare menzione le musiche, i testi di quest’ultime, le esibizioni artistiche di Rosa Martirano, di Rino Amato, di Francesca Pecora, di Piero Tucci, di Chiara Montalto e della banda musicale di Rende.

Tra gli ospiti anche il musicista Giancarlo Occhiuto. A condurre la serata Linda Suriano, dell’agenzia di moda CarliFashionAgency, una realtà calabrese sempre più in espansione.

Il fine dello spettacolo, a scopo benefico, è stato apprezzato da tutti i presenti e non solo. Anche gli artisti e i “neo artisti”, che si sono esibiti gratuitamente, ha devoluto i proventi della serata a due Associazioni di volontariato operanti sul territorio. Particolare emozione è stata trasmessa anche dal Presidente degli informatori scientifici della provincia di Cosenza: «L’amicizia, la capacità di intrecciare reti, il ricordo di chi non c’è più e l’allegria sono state le emozioni che hanno vibrato, nel teatro, per l’intera durata dello spettacolo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.