19 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
1 ora fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
2 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
1 ora fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
20 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
2 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
18 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
19 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
40 minuti fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
3 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale

Questa sera si terrà il concerto del Duo Pollice alla sala Mahler di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Questa sera alle ore 19:00 presso la sala Maher di Trebisacce avrà luogo il concerto del duo pianistico composto dai fratelli Aurelio e Paolo Pollice. La manifestazione, promossa da Ama Calabria in collaborazione con l’Associazione Musicale Gustav Mahler di Trebisacce, è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura.  Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente con Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e con Antonio Ballista al Conservatorio di Milano.

Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e in tanti paesi in giro per il mondo, Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Israele, Usa e Messico. Insegnano pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia dove svolgono un’intensa ed appassionata attività didattica. Tengono numerosi corsi e master class in Italia ed all’estero con allievi vincitori di vari concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

In programma un viaggio musicale sulle donne di Giacomo Puccini con le più belle melodie del celebre compositore toscano tratte dalle sue principali opere».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.