3 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
2 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini
4 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
6 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
3 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
6 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
4 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
5 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
4 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
5 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale

Questa sera si terrà il concerto del Duo Pollice alla sala Mahler di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE – «Questa sera alle ore 19:00 presso la sala Maher di Trebisacce avrà luogo il concerto del duo pianistico composto dai fratelli Aurelio e Paolo Pollice. La manifestazione, promossa da Ama Calabria in collaborazione con l’Associazione Musicale Gustav Mahler di Trebisacce, è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura.  Aurelio e Paolo Pollice si sono diplomati in pianoforte rispettivamente con Sergio Perticaroli al Conservatorio di Roma e con Antonio Ballista al Conservatorio di Milano.

Svolgono un’intensa attività concertistica che li ha portati nelle più importanti città italiane e in tanti paesi in giro per il mondo, Austria, Belgio, Bulgaria, Francia, Germania, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Romania, Russia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Israele, Usa e Messico. Insegnano pianoforte presso il Conservatorio di Vibo Valentia dove svolgono un’intensa ed appassionata attività didattica. Tengono numerosi corsi e master class in Italia ed all’estero con allievi vincitori di vari concorsi pianistici nazionali ed internazionali.

In programma un viaggio musicale sulle donne di Giacomo Puccini con le più belle melodie del celebre compositore toscano tratte dalle sue principali opere».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.