4 ore fa:Pietrapaola, rinasce la Pro Loco: il 22enne Domenico Chiarelli eletto presidente
31 minuti fa:Cassano, l'opposizione attacca sui dipendenti comunali: «Arrivati ritardi nei pagamenti e procedimenti disciplinari»
1 ora fa:Castrovillari, la Cipolla Bianca conquista Terra Madre: la sindaca De Gaio celebra il successo torinese
1 ora fa:Anche a Caloveto la Pro Loco scende in piazza con La Mela di AISM: solidarietà e ricerca contro la sclerosi multipla
12 minuti fa:Plastica, raccolta salva per domani. Poi il buio: nove sindaci chiamano il Prefetto
5 ore fa:Laura Scrivo, da Saracena a Roma: la sua “voce rara” tra i finalisti di Music@Mens 2026
4 ore fa:Tragico epilogo a Cariati: ritrovato privo di vita l'ultrasettantenne scomparso ieri
3 ore fa:Ospedale di Trebisacce, carenza di personale in Radiologia: il sindaco Mundo diffida l'ASP di Cosenza
2 ore fa:Mariangela, dal dolore un gesto che guarda alla vita: la famiglia dona alla ricerca
2 ore fa:«Sul marketing territoriale la Sibaritide resta all'asilo»: l'affondo di Montesanto dopo la vetrina di Amarelli su Repubblica

A Co-Ro il concerto “Christmas’s song” dispensa note di magia e atmosfera natalizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La magia del Natale per l’ultimo appuntamento della settima edizione della stagione concertistica città di Corigliano-Rossano. Domenica 18 dicembre, presso la Chiesa dei Santi Nicola e Leone a Corigliano Scalo, è in programma il concerto “Christmas’s song” della Paisiello Symphonic Band diretta dal maestro Antonio Ricciardi. L’evento, inserito nella kermesse organizzata dall’Istituto musicale Chopin diretto dal maestro Giorgio Luzzi in collaborazione con il conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, avrà inizio alle ore 19.00 con ingresso libero.

Uno spettacolo musicale che coniuga la tradizione del grande repertorio natalizio, sacro e profano, con la freschezza e la fantasiosità degli arrangiamenti, realizzati quasi tutti in chiave jazzistica. La Paisiello Symphonic Band nasce nel 2015 dalla volontà dell’allora Direttore del Conservatorio “Giovanni Paisiello” Maestro Lorenzo Fico e del maestro Rocco Cetera, attualmente confermata dal Direttore Maestro Gabriele Maggi. Questa formazione composta solo da strumentisti a fiato e percussioni, include allievi di varie classi del Conservatorio facenti parte dei corsi di primo e secondo livello accademico nonché ex allievi già laureati. L’Orchestra ha all’attivo numerosi concerti e vanta numerose collaborazioni con importanti Istituzioni quali la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, l’Aeronautica Militare e la Marina militare. Attualmente la Paisiello Symphonic Band è preparata e diretta dal Maestro Antonio Ricciardi, docente della classe di Trombone del Conservatorio “Giovanni Paisiello”.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia