6 ore fa:Calabria, Vinitaly in the City a Sybaris: ecco quando si svolgerà nel 2026
5 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
4 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
7 ore fa:Referendum sulla giustizia, nasce a Cosenza il Comitato provinciale per il NO
6 ore fa:La Vignetta dell'Eco
4 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
2 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
3 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
3 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
5 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»

A Co-Ro il concerto “Christmas’s song” dispensa note di magia e atmosfera natalizia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La magia del Natale per l’ultimo appuntamento della settima edizione della stagione concertistica città di Corigliano-Rossano. Domenica 18 dicembre, presso la Chiesa dei Santi Nicola e Leone a Corigliano Scalo, è in programma il concerto “Christmas’s song” della Paisiello Symphonic Band diretta dal maestro Antonio Ricciardi. L’evento, inserito nella kermesse organizzata dall’Istituto musicale Chopin diretto dal maestro Giorgio Luzzi in collaborazione con il conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, avrà inizio alle ore 19.00 con ingresso libero.

Uno spettacolo musicale che coniuga la tradizione del grande repertorio natalizio, sacro e profano, con la freschezza e la fantasiosità degli arrangiamenti, realizzati quasi tutti in chiave jazzistica. La Paisiello Symphonic Band nasce nel 2015 dalla volontà dell’allora Direttore del Conservatorio “Giovanni Paisiello” Maestro Lorenzo Fico e del maestro Rocco Cetera, attualmente confermata dal Direttore Maestro Gabriele Maggi. Questa formazione composta solo da strumentisti a fiato e percussioni, include allievi di varie classi del Conservatorio facenti parte dei corsi di primo e secondo livello accademico nonché ex allievi già laureati. L’Orchestra ha all’attivo numerosi concerti e vanta numerose collaborazioni con importanti Istituzioni quali la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, l’Aeronautica Militare e la Marina militare. Attualmente la Paisiello Symphonic Band è preparata e diretta dal Maestro Antonio Ricciardi, docente della classe di Trombone del Conservatorio “Giovanni Paisiello”.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia