3 ore fa:Arresti e sequestri: scoperta maxifrode fiscale e autoriciclaggio
2 ore fa:Il “Perciavutti” dei record: un rito antico che parla al futuro
19 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, lavoratori delle pulizie senza stipendio da tre mesi: protesta all'ospedale Spoke di Corigliano | VIDEO
1 ora fa:Carcere di Rossano, notte di follia: detenuto assalta l’infermeria e ferisce agenti e sanitari
3 ore fa:Dopo la tragedia, esplode la rabbia. Insorge Papasso e attacca MIT, Anas e Regione
1 ora fa: In memoria di Maria Rosaria Sessa: oggi il ricordo del Circolo della Stampa "Pollino-Sibaritide"
29 minuti fa:Al Carcere di Castrovillari un convegno contro ogni forma di violenza
21 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
49 minuti fa:Il Comprensivo Mandatoriccio in visita alla sede del Consiglio regionale

L'Autunno in Arte di Umberto Romano parte con la mostra al Vintage cafè

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Autunno in Arte ha avuto il suo avvio ieri, sabato 5 novembre, presso il Vintage cafè di Ermelinda Pipieri, una donna e operatrice commerciale con una spiccatga passione per la cultura.

Ad aprire la stagione, la mostra del pittore degli invisibili e degli ultimi, Umberto Romano. Una "prima" che ha riscosso notevole successo di pubblico e di critica, accompagnata da una corposa e raffinata interpretazione di prose e poesie, che hanno affrontato i temi della pace e della guerra, delle nefaste conseguenze dei ogni conflitti come gli stupri, la fame, la spartenza e i dolori inenarrabili.

Come sempre Romano racconta nei suoi dipinti sofferenze viste, momenti dolorosi, ma anche la speranza di un riscatto, di una vita diversa per quel popolo sottomesso all'orrore della sopraffazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.