3 ore fa:Rottamazione cartelle, Stasi sfida la crisi (e l'opposizione): «Pronti a cancellare 17 milioni tra sanzioni e interessi»
5 ore fa:Crollo ponte di Longobucco, stangata della Corte dei Conti: citati a giudizio per 4,8 milioni
1 ora fa:Morano Calabro, al via la rete per Ri_Abitare: formazione e ospitalità per rilanciare il borgo
2 ore fa: Il Pd deposita mozione sulla legge contro lo stupro: pressione sulla Giunta regionale
4 ore fa:“I Care”, a Mirto la seconda edizione nel nome della professoressa Ferraro: scuola, memoria e cittadinanza attiva
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco - Rottamazione cartelle esattoriali Flavio Stasi Corigliano-Rossano
4 ore fa:Cassano Jonio e Villapiana, incontro tra circoli FdI: verso una strategia comune per sviluppo e mobilità
58 minuti fa:Crosia, il giorno del tradimento: sfiducia contro la sindaca mentre è in ospedale
23 minuti fa:Dal sogno della danza al palco di Amici: la storia di Antonio Stillante
1 ora fa:Sacerdote patteggia per tentata rapina all’ex amante: un anno e 4 mesi

L'Autunno in Arte di Umberto Romano parte con la mostra al Vintage cafè

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Autunno in Arte ha avuto il suo avvio ieri, sabato 5 novembre, presso il Vintage cafè di Ermelinda Pipieri, una donna e operatrice commerciale con una spiccatga passione per la cultura.

Ad aprire la stagione, la mostra del pittore degli invisibili e degli ultimi, Umberto Romano. Una "prima" che ha riscosso notevole successo di pubblico e di critica, accompagnata da una corposa e raffinata interpretazione di prose e poesie, che hanno affrontato i temi della pace e della guerra, delle nefaste conseguenze dei ogni conflitti come gli stupri, la fame, la spartenza e i dolori inenarrabili.

Come sempre Romano racconta nei suoi dipinti sofferenze viste, momenti dolorosi, ma anche la speranza di un riscatto, di una vita diversa per quel popolo sottomesso all'orrore della sopraffazione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.