Al Teatro Valente un viaggio nel jazz con “La storia di Giacomino”
L’appuntamento è per domenica alle 19 con ingresso libero. Lo spettacolo fa parte del ricco cartellone della VII edizione della Stagione concertistica Città di Corigliano-Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - Si rinnova l’appuntamento con gli eventi inseriti nel ricco cartellone della VII edizione della Stagione concertistica Città di Corigliano-Rossano, la rassegna organizzata dall’Istituto musicale Chopin diretto dal Maestro Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.
Domenica 27 novembre, presso il Teatro Valente nel centro storico dell’area urbana di Corigliano, è in programma “La storia di Giacomino”, un vero e proprio viaggio nel jazz a cura dei Fratelli De Almaviva, con la voce narrante di Mario Amica. Si tratta del sesto appuntamento della kermesse, che avrà inizio alle ore 19,00 con ingresso libero.
Liberamente tratto da “Journey into jazz” di Nat Hentoff , “La storia di Giacomino” è la vera storia di un giovane nel suo difficile percorso di avvicinamento alla musica jazz, attraverso varie vicissitudini e passando da diversi generi musicali.
Ce la farà il nostro giovane protagonista a superare ostacoli, delusioni e insuccessi e a realizzare finalmente il suo sogno? Lo si potrà scoprire domenica, nel corso dello spettacolo con la voce di Mario Amica e le musiche eseguite da Ugo (Eugenio Conforti) al clarinetto, Aldo (Aldo Borromeo) al pianoforte, Giacomo (Salvatore Pucci) al contrabbasso.