4 ore fa:Il Sistema Penitenziario Calabrese tra luci e ombre. Presentata la relazione annuale del garante regionale
4 ore fa:Precariato e Calabria Verde, Nidil Cgil: «La nostra proposta diventa legge!»
4 ore fa:Peppe Voltarelli conquista Praga
2 ore fa:Camion impatta contro il treno in corsa, tragedia sull'attraversamento di Thurio
47 minuti fa:Almeno due morti nell'incidente di Thurio: prefettura attiva procedura di maxiemergenza
17 minuti fa:Tragedia di Thurio, aperto un fascicolo: sul posto arriva anche la Procura
3 ore fa:Speranze che si sgretolano: «In Calabria si passa dall'Alta Velocità all'altra velocità»
2 ore fa:A Corigliano-Rossano sarà presentato "Alle 21 precise" di Fausto Tarsitano
3 ore fa:Tanti soldi per generare nuovo degrado: il caso della stazione ferroviaria di Corigliano
5 ore fa:Stop alle barriere, in Calabria una legge per la piena accessibilità delle persone sorde alla vita collettiva

Al Teatro Valente un viaggio nel jazz con “La storia di Giacomino”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si rinnova l’appuntamento con gli eventi inseriti nel ricco cartellone della VII edizione della Stagione concertistica Città di Corigliano-Rossano, la rassegna organizzata dall’Istituto musicale Chopin diretto dal Maestro Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

Domenica 27 novembre, presso il Teatro Valente nel centro storico dell’area urbana di Corigliano, è in programma “La storia di Giacomino”, un vero e proprio viaggio nel jazz a cura dei Fratelli De Almaviva, con la voce narrante di Mario Amica. Si tratta del sesto appuntamento della kermesse, che avrà inizio alle ore 19,00 con ingresso libero. 

Liberamente tratto da “Journey into jazz” di Nat Hentoff , “La storia di Giacomino” è la vera storia di un giovane nel suo difficile percorso di avvicinamento alla  musica jazz, attraverso varie vicissitudini e passando da diversi generi musicali.

Ce la farà il nostro giovane protagonista a superare ostacoli, delusioni e insuccessi e a realizzare finalmente il suo sogno? Lo si potrà scoprire domenica, nel corso dello spettacolo con la voce di Mario Amica e le musiche eseguite da Ugo (Eugenio Conforti) al clarinetto, Aldo (Aldo Borromeo) al pianoforte, Giacomo (Salvatore Pucci) al contrabbasso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.