19 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
21 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
1 ora fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
2 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
51 minuti fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
1 ora fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive
20 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari
3 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
22 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
5 minuti fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»

A Castrovillari parte il "Calàbbria Teatro Festival" per «ritrovarsi e condividere». Ecco quando

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Ritrovarsi, rincontrarsi e condividere del tempo insieme» la tematica  del Calàbbria Teatro Festival che ritorna a Castrovillari dal 27 al  30 ottobre 2022, presso il Teatro Vittoria con la X edizione o nella formula 9+1 come piace definirla al direttore artistico Rosy Parrotta,  per sottolineare quello che è stato  lo stop forzato dopo il 2019 a causa della pandemia e la ripartenza con questa edizione tutta da scoprire. 

Il Festival, progetto dell’Associazione Culturale “Khoreia 2000” vede il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino e della municipalizzata Gas Pollino. La storicità dell'evento è ben rappresentata nel manifesto con tutte le locandine degli anni passati che ripropone tutte le immagini e le tematiche sviscerate una dopo l’altra. «L'oggetto presente è lo stesso della prima edizione, ovvero il “vaso” che nella prima era chiuso perché invitava alla riflessione, con tematiche poi affrontate, in questa, la 9+1, il vaso è aperto proprio perché esplode di quello che è stato e quello che sarà». Ha sottolineato il direttore artistico.

«Quattro giorni con appuntamenti giornalieri diversi tra loro nei contenuti e nelle forme proprio per arrivare ad un bacino di pubblico più ampio e soprattutto per consentire a tutti di poter incontrarsi, come sottolinea la tematica del Festival 2022 perché, sarà bello ritrovarsi, rincontrarsi e condividere del tempo insieme nello stesso spazio, ovvero il Teatro Vittoria, location di tutti gli appuntamenti in cartellone», ha sottolineato il direttore organizzativo, Angela Micieli. Dieci anni, un compleanno importante per un Festival dove non sono mai mancate la creatività e le idee che anno dopo anno, sono state portate avanti dagli organizzatori sottolineando la valenza culturale dell’evento che ha varcato i confini regionali, nazionali ed internazionali. Un festival che anche quest’anno e a maggior ragione ancor di più dopo lo stop forzato di due anni, sarà in grado di sprigionare nuove forme di espressioni, strumento di confronto, di dialogo e soprattutto del raccontare e raccontarsi.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia