2 ore fa:Fiera di Schiavonea, commercianti contestano l’organizzazione: «Troppa burocrazia e disagi per le attività»
7 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»
4 ore fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
5 ore fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini
6 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
3 ore fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
5 ore fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»
6 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»
8 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»
4 ore fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»

Castrovillari: Civita Nova RadicarSi si chiude con il Sud di Eugenio Bennato

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Se Eman è stato un successo di pubblico, si prevede altrettanto per il concerto di Eugenio Bennato che chiuderà l’edizione 2022 di Civita Nova RadicarSi a Castrovillari. Ma il ritmo della chitarra battente e la voce del cantautore sarà solo l’ultimo dei tanti appuntamenti che si prevedono anche oggi.

L’ultima giornata della manifestazione si apre come di consueto alle ore 9 con l’ultima delle escursioni con una visita guidata sui Vini del territorio.

Alle ore 10 sarà l’anfiteatro San Giuliano ad ospitare il terzo appuntamento con il benessere yoga di Yogamati “Ben-Essere” MAC.

Si riprende alle ore alle 19.30 con il workshop dedicato ai più piccoli dal titolo “Un robot per amico”, a cura di Massimo Sirelli in piazzetta Civita Nova.

Alle 20 ultimi appuntamenti con l’arte urbana di Luigi Giudice nei vicoli della Civita ed il percorso enogastronomico e Mercato delle Eccellenze Territoriali nel Protoconvento, in Piazza Castello Aragonese ed in Largo Vescovado, che chiuderanno le rassegne Utopie dell’abitare e Tesori di Calabria & M.e.T.

Alle 20.30 si ritorna all’anfiteatro San Giuliano per lo spettacolo a cura dell’Associazione Khoreia 2000 “I pruffici d’u ricunculu” di Luigi Russo con reading di Marco Fioravante; al Protoconvento, invece, lo show cooking sul tartufo del Pollino.

Alle 21 tornano gli spettacoli degli artisti di strada per la rassegna Magiche presenze in Largo Vescovado, Piazza Castello Aragonese e piazzetta Civita Nova, mentre nel fossato del Castello aragonese si potrà dare spazio all’avventura con la scalata delle mura a cura di A.S.D. Grado Zero, “Acchianà”.

Alle ore 21.30 il festival si concluderà al Protoconvento francescano, con la rassegna RadicarSi, con la grande musica di Eugenio Bennato in concerto.

 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).