Ritorna "Chiese aperte" per vivere e conoscere il patrimonio monumentale religioso di Rossano
L'iniziativa nasce in partenariato con il Museo diocesano e del Codex. Dal 15 luglio al 31 agosto tutte le chiese del centro storico rimarranno aperte per visite guidate
CORIGLIANO-ROSSANO - Riparte il progetto “Chiese aperte”, promosso dall’Associazione di Volontariato “SBC Sibaritide Beni Culturali” e dall’associazione “Insieme per Camminare”, in partenariato con il Museo Diocesano e del Codex.
A partire dal 15 luglio e fino al 31 agosto 2022 le chiese del centro storico di Rossano, a Corigliano-Rossano, rimarranno aperte tutti i giorni dalle ore 16 alle 20, grazie alla pesenza di volontari pronti ad accogliere i cittadini e i turisti che vorranno conoscere il valore storico di chiese generalmente chiuse al pubblico, perché non sedi parrocchiali.
Il progetto vedrà l’apertura delle seguenti chiese nel centro storico di Rossano: San Bernardino, San Giovanni di Dio, San Michele, la Panaghia, San Biagio e San Domenico sottoposte a recente restauro.
Chiese Aperte è un progetto sostenuto dalla CEI con i fondi 8Xmille e l’apertura giornaliera è resa possibile grazie all’impegno di volontari animati dal desiderio di contribuire alla conoscenza e valorizzazione dei tesori presenti nella loro città.
Si ringraziano i parroci coinvolti, per la disponibilità e la fiducia riposta nel progetto e nei volontari.
Per informazioni e contatti si può telefonare ai seguenti recapiti: 0983.525263 | 340.4759406.