18 minuti fa:Lunetta di Sibari, Sposato: «Parlare di una seconda stazione a Sibari è fuori luogo o strumentale»
2 ore fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
1 ora fa:Caos al pronto soccorso di Co-Ro: Detenuto tenta di aggredire il personale sanitario.
48 minuti fa:Paludi, l'Azienda Fonsi premiata in Campidoglio. Il loro è il miglior Pecorino Crotonese Dop
5 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni
2 ore fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
3 ore fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
4 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
6 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
1 ora fa:Mumam Cariati, Cultura Moldava e Romena aprono il Festival Interculturale “Sguardo e Mondi”

Premio Castrovillari d'Autore, Massimo Donno sarà protagonista il 26 luglio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Proseguono i salotti culturali del Premio Castrovillari D'autore, ormai giunto alla sua V° edizione. Martedì 26 luglio, nel Chiostro del municipio, sarà la volta di Massimo Donno. Cantautore apprezzato e rinomato nella nuova scena della canzone italiana. Presenterà il suo nuovo disco dal titolo Lontano, prodotto da Squilibri, etichetta che da sempre promuove la forma canzone in tutte le sue più ampie ramificazioni.

Un album delicato e intimo quindi, che ruota intorno al sentimento del tempo, della distanza e dell'appartenenza. Un disco che non fa la voce grossa, che disdegna le scorciatoie e che saprà gratificare chi gli concederà la giusta attenzione, senza fretta.

Ospiti d'eccezione, sempre al servizio dell'opera e mai sopra le righe, Nabil Bey, Alessia Tondo, Mariella Nava, Rachele Andrioli, Redi Hasa, Gabriele Mirabassi, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni, Alessandro D'Alessandro, Marco Bardoscia, Daniele Sepe e Juan Carlos "Flaco" Biondini.

Il cantautore salentino, accompagnato da Emanuele Coluccia ai fiati, lo presenterà in acustico.

Il tutto sarà preceduto da un "focus" sulla scrittura di Francesco Guccini, il "maestrone", e sarà sempre a cura di Massimo Donno. L'inizio è fissato alle ore 21, nel Chiostro del municipio di Castrovillari. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il premio fa parte del circuito Castrovillari Città Festival, ed è organizzato con il sostegno dell'amministrazione comunale. La direzione artistica è affidata a Sasà Calabrese e Mariella Nava.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.