15 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
16 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
13 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
12 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
12 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
15 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
38 minuti fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
16 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza
14 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
14 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club

Premio Castrovillari d'Autore, Massimo Donno sarà protagonista il 26 luglio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Proseguono i salotti culturali del Premio Castrovillari D'autore, ormai giunto alla sua V° edizione. Martedì 26 luglio, nel Chiostro del municipio, sarà la volta di Massimo Donno. Cantautore apprezzato e rinomato nella nuova scena della canzone italiana. Presenterà il suo nuovo disco dal titolo Lontano, prodotto da Squilibri, etichetta che da sempre promuove la forma canzone in tutte le sue più ampie ramificazioni.

Un album delicato e intimo quindi, che ruota intorno al sentimento del tempo, della distanza e dell'appartenenza. Un disco che non fa la voce grossa, che disdegna le scorciatoie e che saprà gratificare chi gli concederà la giusta attenzione, senza fretta.

Ospiti d'eccezione, sempre al servizio dell'opera e mai sopra le righe, Nabil Bey, Alessia Tondo, Mariella Nava, Rachele Andrioli, Redi Hasa, Gabriele Mirabassi, Ferruccio Spinetti e Petra Magoni, Alessandro D'Alessandro, Marco Bardoscia, Daniele Sepe e Juan Carlos "Flaco" Biondini.

Il cantautore salentino, accompagnato da Emanuele Coluccia ai fiati, lo presenterà in acustico.

Il tutto sarà preceduto da un "focus" sulla scrittura di Francesco Guccini, il "maestrone", e sarà sempre a cura di Massimo Donno. L'inizio è fissato alle ore 21, nel Chiostro del municipio di Castrovillari. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il premio fa parte del circuito Castrovillari Città Festival, ed è organizzato con il sostegno dell'amministrazione comunale. La direzione artistica è affidata a Sasà Calabrese e Mariella Nava.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.