12 ore fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata
9 ore fa:Lutto nel calcio calabrese: addio a Carmelo Miceli
11 ore fa:Quadrivio degli Stombi al buio da 15 giorni: sicurezza a rischio, il Comune deve intervenire
13 ore fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
12 ore fa:Malagrinò (Mdt): «Contrada Foggia ostaggio di acqua e incuria»
10 ore fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
13 ore fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri
10 ore fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
9 ore fa:Webuild: al via lo scavo di tre nuove gallerie sulla linea della Salerno–Reggio Calabria
11 ore fa:La palestra resta chiusa mentre la burocrazia detta legge, Tavernise: «Fallimento della politica»

Magna Graecia film Festival, "Il Volo" in concerto aprirà la kermesse

1 minuti di lettura

CATANZARO – Saranno i tre talenti della musica italiana, ormai diventati un fenomeno internazionale, di Il Volo ad aprire il sipario del Magna Graecia Film Festival, il 30 luglio.

Gianvito Casadonte, patron della kermesse calabrese che è armai giunta alla 19esima edizione, inizia alla grande la settimana dedicata al cinema con le voci che hanno incantato il pubblico di tutto il mondo, quelle del trio italiano.

Il Volo formato da due tenori e un baritono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha in attivo il primato di aver firmato un contratto diretto con la Geffen, la major discografica statunitense. In effetti i talenti italiani, vendono milioni di dischi e sul palco del Magna Graecia si esibiranno con i loro brani più famosi.

E se il buongiorno si vede dal mattino, ciò che ci riserva il festival merita sicuramente attenzione, Si parte da ospiti che hanno fatto sognare intere generazioni di spettatori con i loro film come la star evergreen Richard Gere, l’indimenticabile Stefania Sandrelli, fino ad arrivare a grandi registi come Marco Tullio Giordana e Giovanni Veronesi. Tutti verranno premiati con la Colonna d’Oro alla Carriera. Madrina del festival sarà Beatrice Grannò.

L’importante manifestazione si concluderà il 7 agosto e durante la settimana dedicata, si terrano a Catanzaro proiezioni, masterclass, anteprime, concerti e premiazioni in serate celebrative ad hoc, dove il cinema sarà l’unico vero protagonista.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive