38 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
3 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
1 ora fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
8 minuti fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati

Magna Graecia film Festival, "Il Volo" in concerto aprirà la kermesse

1 minuti di lettura

CATANZARO – Saranno i tre talenti della musica italiana, ormai diventati un fenomeno internazionale, di Il Volo ad aprire il sipario del Magna Graecia Film Festival, il 30 luglio.

Gianvito Casadonte, patron della kermesse calabrese che è armai giunta alla 19esima edizione, inizia alla grande la settimana dedicata al cinema con le voci che hanno incantato il pubblico di tutto il mondo, quelle del trio italiano.

Il Volo formato da due tenori e un baritono Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, ha in attivo il primato di aver firmato un contratto diretto con la Geffen, la major discografica statunitense. In effetti i talenti italiani, vendono milioni di dischi e sul palco del Magna Graecia si esibiranno con i loro brani più famosi.

E se il buongiorno si vede dal mattino, ciò che ci riserva il festival merita sicuramente attenzione, Si parte da ospiti che hanno fatto sognare intere generazioni di spettatori con i loro film come la star evergreen Richard Gere, l’indimenticabile Stefania Sandrelli, fino ad arrivare a grandi registi come Marco Tullio Giordana e Giovanni Veronesi. Tutti verranno premiati con la Colonna d’Oro alla Carriera. Madrina del festival sarà Beatrice Grannò.

L’importante manifestazione si concluderà il 7 agosto e durante la settimana dedicata, si terrano a Catanzaro proiezioni, masterclass, anteprime, concerti e premiazioni in serate celebrative ad hoc, dove il cinema sarà l’unico vero protagonista.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive