1 ora fa:Cyberbullismo, AI e rispetto online: nelle scuole parte il progetto Ascoltiamoci
45 minuti fa:Da Corigliano-Rossano al cinema nazionale: Eugenio Piovosa e il lavoro dietro i nuovi talenti
3 ore fa:Caregiver, scontro sul rinvio in Consiglio. Romano: «Nessun imbarazzo, la mozione va aggiornata»
4 ore fa:Cerchiara di Calabria, il pane diventa esperienza per i giovani: al via i laboratori per le scuole con il festival Pane e Montagna
1 ora fa:Cassano Città della Pace, Iacobini accoglie la proposta del Centro Studi La Pira
15 minuti fa:Cerchiara, anche monsignor Savino al sit-in: sostegno alla protesta di agricoltori e cittadini
17 ore fa:Il taekwondo italiano si prende Corigliano-Rossano: è partita la sfida tra 793 atleti
16 ore fa:Campionato di Serie C, la Ford D'Aquila Avolio Nova Volley sfida la Pink Volo Lamezia a Trebisacce
16 ore fa:Carburanti, si sblocca Taranto: riparte la strada dei rifornimenti verso la Calabria
1 ora fa:Amendolara, oggi “Assaggi d’Autunno”: sapori, tradizioni e il concerto di Santino Cardamone

Domani a Co-Ro andrà in scena l'estro e il divertimento del Puppet Show

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Continua il Coro Family Fest, sezione dedicata ai più piccoli, della più grande manifestazione Coro Summer Fest, il programma estivo di eventi organizzato dal comune di Corigliano-Rossano.

Ritorna per la gioia dei bambini la maestria di Angelo Gallo e del Teatro della Muraca, che incanterà gli spettatori di ogni età con il suo Puppet Show. L’appuntamento è per domani, 14 luglio.

Lo spettacolo che si terrà alle ore 19 presso la Scalilla, nel centro storico di Corigliano, avrà come protagonisti i pupazzi e le marionette, animati dall’artista calabrese, che solcheranno le scene e sarà lo stesso Gallo a spiegare la differenza che esiste tra gli uni e gli altri, raccontando anche storie e favole.

Un artista particolare Angelo Gallo che riesce ad incantare con i suoi originali personaggi, qualsiasi tipo di pubblico che, attraverso le attività del Teatro della Muraca, portando in scena anche storie dell’antica tradizione calabrese, tenta di far entrare la Calabria nella mappa internazionale delle regioni con la tradizione autentica dei burattini ancora attiva.

Ancora più significativo il tentativo, riuscito, di far ripartire l’arte burattinaia in Calabria, utilizzando le antiche tecniche utilizzate in passato, per la realizzazione e la costruzione dei burattini intagliati nel legno, dallo stesso burattinaio.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive