6 ore fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
8 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
6 ore fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»
5 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
9 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
10 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
8 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
9 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
7 ore fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
7 ore fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est

"Quella sera a Parigi" di Isabella Freccia è una storia d'amore che si divide tra passione e nostalgia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande successo. Nel pomeriggio di ieri, nonostante le torride temperature, una gremita sala convegni della Chiesa Santi Nicola e Leone di Corigliano Scalo ha ospitato la presentazione dell'avvincente romanzo “Quella sera a Parigi” dell’insegnante Isabella Freccia. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Unione è Forza”, presieduta dal giornalista Fabio Pistoia (che ha introdotto, moderato e concluso i lavori), presente anche la Rete Italiana Disabili di Corigliano Rossano, presieduta da Carmine Noè.

Numerosissimi i cittadini che non hanno voluto mancare all’evento, da giovani a intere famiglie a rappresentanti di associazioni del Terzo Settore. Un tributo all’Autrice e al suo nuovo romanzo, nel quale l’Amore è il tema dominante e conduce il lettore in un affascinante excursus. Interessanti le relazioni delle professoresse Erminia Azzinnari e Giovanna Laino, dell’avvocato Carmela Torchiaro e gli interventi del professore Giuseppe De Rosis. Suggestive le interpretazioni di alcuni brani del testo da parte di Carlo Caruso, Silvana Simone, Maria Curatolo, Franco Cirò, Mario Felicetti, Serafina Salimbeni, Umberto Romano.

L’iniziativa è stata allietata dagli intermezzi musicali magistralmente eseguiti dai maestri Fausto Cozzolino e Innocenzo De Gaudio e si è conclusa con un ricco buffet. Emozionante il saluto conclusivo di Isabella Freccia, che il prossimo 16 luglio presenterà il suo libro anche a Roma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.