5 ore fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
3 ore fa:Ovazione a Venezia per "Ammazzare stanca": 15 minuti di applausi per il film in cui recita Giovanni Galati
3 ore fa:Gal Pollino chiude il ciclo di programmazioni con 50 progetti finanziati
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, risolto il nodo dei sottoservizi: via libera alla soluzione definitiva
5 ore fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
6 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
5 ore fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
2 ore fa:Il Corigliano vince contro il Rocca in Coppa Italia e si proietta verso il derby di domenica
6 ore fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
4 ore fa:Calabria, approvato il primo regolamento unico per le Polizie Locali

"Quella sera a Parigi" di Isabella Freccia è una storia d'amore che si divide tra passione e nostalgia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grande successo. Nel pomeriggio di ieri, nonostante le torride temperature, una gremita sala convegni della Chiesa Santi Nicola e Leone di Corigliano Scalo ha ospitato la presentazione dell'avvincente romanzo “Quella sera a Parigi” dell’insegnante Isabella Freccia. L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione “Unione è Forza”, presieduta dal giornalista Fabio Pistoia (che ha introdotto, moderato e concluso i lavori), presente anche la Rete Italiana Disabili di Corigliano Rossano, presieduta da Carmine Noè.

Numerosissimi i cittadini che non hanno voluto mancare all’evento, da giovani a intere famiglie a rappresentanti di associazioni del Terzo Settore. Un tributo all’Autrice e al suo nuovo romanzo, nel quale l’Amore è il tema dominante e conduce il lettore in un affascinante excursus. Interessanti le relazioni delle professoresse Erminia Azzinnari e Giovanna Laino, dell’avvocato Carmela Torchiaro e gli interventi del professore Giuseppe De Rosis. Suggestive le interpretazioni di alcuni brani del testo da parte di Carlo Caruso, Silvana Simone, Maria Curatolo, Franco Cirò, Mario Felicetti, Serafina Salimbeni, Umberto Romano.

L’iniziativa è stata allietata dagli intermezzi musicali magistralmente eseguiti dai maestri Fausto Cozzolino e Innocenzo De Gaudio e si è conclusa con un ricco buffet. Emozionante il saluto conclusivo di Isabella Freccia, che il prossimo 16 luglio presenterà il suo libro anche a Roma.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.