5 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
7 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
4 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
3 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
7 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
8 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
6 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
8 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
5 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”
4 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide

Stasera a Milano il premio Giangurgolò, ideato e diretto dal maestro corissanese Renato Converso

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Fortemente raccomandato». Parola di Jerry Scotti e Michelle Hunziker. Il massaggio promozional-teatrale, vetrina sugli eventi culturali in giro per il Belpaese, che come è consuetudine, viene scandita alla fine di Striscia la Notizia, il tg satirico Mediaset, ha visto nei giorni scorsi Corigliano-Rossano protagonista con il maestro e genio della risata Renato Converso, rossanese doc. Questa volta tornato alla ribalta con la quinta edizione del Premio Giangurgolò, il premio internazionale della comicità.

L’evento è in programma stasera (martedì 10 maggio) alle ore 21, nella sala rossa del Cinema Teatro Orfeo di Milano dove da anni ormai, Converso è punto di riferimento per giovani ed affermati artisti e da dove continua a promuovere la cultura del teatro, la formazione di talenti e creativi e ad esportare oltre i confini regionali l’immagine della sua Calabria.  

Sul prestigioso palco di viale Coni Zugna, al civico 50 si alterneranno comici, fantasisti, mimi, clown, maghi comici, ventriloqui, musicisti. A conclusione si terrà la consegna del Premio 2022.

Insieme a Renato Converso presenterà Steve Vogogna. Tra gli ospiti d’eccezione Nando Timoteo, Max Cavallari, Max Pieriboni, Loretta Ferrara, Rosy Cannas, Eddy Sick, Sebastian Burrasca, Renzo Sinacori, Matteo Granà e Domitilla Colombo.

Il poeta Pasquale Addisi offrirà una delle sue Spropoesie. È prevista la partecipazione amichevole del virtuoso Aco Bocina, il primo mandolino al mondo, accompagnato alla chitarra da Manuel Ferrando Augusto

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.