1 ora fa:Frascineto Adventures, iscrizioni chiuse e una comunità di 128 soci pronti all'avventura
4 ore fa:Letteratura e spiritualità si incontrano: a Cosenza la presentazione dell’antologia “l’io, l’oltre e l’altrove”
36 minuti fa:A Laino Borgo nasce il Bee Hotel: scuola e natura insieme per salvare gli insetti impollinatori
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
2 ore fa:«Sette anni senza risposte»: l'affondo di Forza Italia e Movimento del Territorio su Stasi
4 ore fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
3 ore fa:Tarsia, accordo con Unical per il master sulla biodiversità: nelle Riserve formazione sul campo per 50 nuovi corsisti
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
6 minuti fa:A Co-Ro torna il Premio Harmonika: giovani talenti in scena dal 15 al 17 maggio

La figlia di Pablo Picasso all'Unical, racconterà del loro rapporto

1 minuti di lettura

RENDE- Ospite d’eccezione all’Unical di Rende martedì 24, Paloma Picasso, figlia dell’artista Pablo presenzierà all’evento “Crescere con Pablo Picasso” che si terrà nell’ateneo cosentino e racconterà della sua vita e del suo famosissimo papà.

Un artista irrequieto, innovativo, che vede il suo riconoscimento internazionale dagli anni ’90 in poi, con Braque fondò il cubismo. Ricordiamo il periodo blu e rosa, oltre all’apoteosi espressiva raggiunta con la Guernica (1937).

La chiacchierata avverrà alle 11 nell’aula Iana dell’Università della Calabria e ad accoglierla ci sarà il professore Nuccio Ordine, oltre al benvenuto che le sarà dato dal direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Raffaele Perrelli.

Sarà proprio con Nuccio Ordine che la figlia d’arte, stilista, designer e imprenditrice di successo, intratterrà una conversazione attraverso la quale parlerà del padre ma anche il peso di essere figlia di un personaggio tra i più significativi del panorama pittorico, che ha segnato la storia dell’arte di tutti i tempi.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive