2 ore fa:Destino beffardo, muore mentre cerca di raggiungere il Pronto soccorso in auto
2 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
3 ore fa:La lunga notte del Crati, tra le persone soccorse anche due neonati
3 ore fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
3 ore fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
1 ora fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
52 minuti fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
2 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
1 ora fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini

La figlia di Pablo Picasso all'Unical, racconterà del loro rapporto

1 minuti di lettura

RENDE- Ospite d’eccezione all’Unical di Rende martedì 24, Paloma Picasso, figlia dell’artista Pablo presenzierà all’evento “Crescere con Pablo Picasso” che si terrà nell’ateneo cosentino e racconterà della sua vita e del suo famosissimo papà.

Un artista irrequieto, innovativo, che vede il suo riconoscimento internazionale dagli anni ’90 in poi, con Braque fondò il cubismo. Ricordiamo il periodo blu e rosa, oltre all’apoteosi espressiva raggiunta con la Guernica (1937).

La chiacchierata avverrà alle 11 nell’aula Iana dell’Università della Calabria e ad accoglierla ci sarà il professore Nuccio Ordine, oltre al benvenuto che le sarà dato dal direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Raffaele Perrelli.

Sarà proprio con Nuccio Ordine che la figlia d’arte, stilista, designer e imprenditrice di successo, intratterrà una conversazione attraverso la quale parlerà del padre ma anche il peso di essere figlia di un personaggio tra i più significativi del panorama pittorico, che ha segnato la storia dell’arte di tutti i tempi.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive