2 ore fa:Vacanze Sicure 2026: da oggi parte l’indagine sugli pneumatici a cura della Polizia Stradale
6 ore fa:Libri e autonomia, i bimbi di Magnolia arrivano in libreria anche sotto la pioggia
1 ora fa:Civita apre ai giovani: il Corpo europeo di solidarietà diventa opportunità concreta
3 ore fa:Morano e Sant'Arsenio insieme per valorizzare lo sviluppo della dorsale appenninica
4 ore fa:L’insidia dell’invisibile: a Trebisacce un seminario su amianto, radon ed elettrosmog
5 ore fa:Castrovillari: torna il Festival “Di terrore, di mistero e di altri racconti”
7 ore fa:Ad un mese dall'inaugurazione il Centro proxy si conferma un motore di comunità al femminile
5 ore fa:Alternanza scuola-lavoro alla Capitaneria di porto: studenti protagonisti
6 ore fa:Trebisacce, i vandali tornano ma la città risponde: riparata ancora la “E” di “I love Trebisacce”
2 ore fa:La messa in sicurezza del Crati è ancora ferma... Nonostante passerelle e promesse

La figlia di Pablo Picasso all'Unical, racconterà del loro rapporto

1 minuti di lettura

RENDE- Ospite d’eccezione all’Unical di Rende martedì 24, Paloma Picasso, figlia dell’artista Pablo presenzierà all’evento “Crescere con Pablo Picasso” che si terrà nell’ateneo cosentino e racconterà della sua vita e del suo famosissimo papà.

Un artista irrequieto, innovativo, che vede il suo riconoscimento internazionale dagli anni ’90 in poi, con Braque fondò il cubismo. Ricordiamo il periodo blu e rosa, oltre all’apoteosi espressiva raggiunta con la Guernica (1937).

La chiacchierata avverrà alle 11 nell’aula Iana dell’Università della Calabria e ad accoglierla ci sarà il professore Nuccio Ordine, oltre al benvenuto che le sarà dato dal direttore del Dipartimento di Studi Umanistici, Raffaele Perrelli.

Sarà proprio con Nuccio Ordine che la figlia d’arte, stilista, designer e imprenditrice di successo, intratterrà una conversazione attraverso la quale parlerà del padre ma anche il peso di essere figlia di un personaggio tra i più significativi del panorama pittorico, che ha segnato la storia dell’arte di tutti i tempi.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive