12 ore fa:Trebisacce e Alto Ionio: il progetto intergenerazionale che apre nuove opportunità per i giovani
10 ore fa:Giornata Internazionale della Donna: la Lega Navale di Mirto Crosia consegna il calendario al Comune
8 ore fa:Caputo sulla sconfitta del centrosinistra alle provinciali: «Tra i responsabili c'è proprio il sindaco Stasi»
10 ore fa:Cronache Urbane: una città raccontata in 32 episodi tra rime, dialoghi e fumetti
12 ore fa:Mottafollone si anima con la Fiera di Primavera: mercati, artigianato e sapori locali
9 ore fa:Scavi Archeologici a Laino Borgo 2026: opportunità per studenti e giovani ricercatori
9 ore fa:Elezioni provinciali. Turano primo degli eletti in Consiglio, Straface: «Risultato frutto di un lavoro serio»
11 ore fa:Roseto Capo Spulico riceve 150.000 euro per potenziare la viabilità rurale
13 ore fa:Teresa Pia Renzo: «Riordinare l’aula insegna il rispetto degli altri». L’appello dopo la nota di Valditara
11 ore fa:IIS Majorana guida gli studenti all’Università della Calabria: orientamento che apre il futuro

L'attore di origini calabresi, tra i protagonisti de "Il diavolo veste Prada" arriva in Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Due Golden globe vinti rispettivamente per Winchell nel 1998 e per Conspiracy - Soluzione finale, conosciuto anche con il titolo Conspiracy - Le origini della Shoah, film del 2001.

Parliamo di Stanley Tucci, uno tra i personaggi di punta, tra l’altro, de “Il diavolo veste Prada”, film del 2001 in cui interpreta Nigel, ma anche di “The terminal” film di Steven Spielberg con Thomas Hanks. Dal cognome si può già intuire l’origine italiana, ma la famiglia del famoso attore Hollywoodiano è di origine calabrese.

Figlio di Stanley Tucci Senior e nipote di Stanislao, nonno nato a Marzi, in provincia di Cosenza, piccolo paese con meno di mille abitanti, mentre la nonna paterna Teresa Pisani era natia di Serra San Bruno.

Anche la madre del famoso attore Joan Tropiano, è originaria di Cittanova. Una famiglia che negli stati Uniti ha espresso un grande talento per l’arte e la letteratura.

Ora l’attore di origine calabrese è in Italia per girare la seconda puntata della serie "Searching for Italy" e la prossima tappa sarà l’Umbria.

Forse si addentrerà ancora più a sud, nella terra della sua famiglia, la Calabria che ancora una volta nel mondo, esporta geni e talenti degni di premi prestigiosi e internazionali.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive