2 ore fa:Incidente sull’A2 allo svincolo di Spezzano Albanese: auto si ribalta, donna trasportata in elisoccorso
1 ora fa:Enel a Co-Ro, per Rapani (Fdi) «il Comune ha fatto saltare il progetto dell'idrogeno»
3 ore fa:Protezione Civile, la Colonna Mobile si presenta a cittadini e volontari
3 ore fa:Per Rifondazione Comunista Calabria «il maltempo mette a nudo le responsabilità politiche»
4 ore fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master
1 ora fa:Cassano, il Partito Socialista attacca: «Tre finanziamenti sfumati, così la città perde il futuro»
2 ore fa:Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 10 Puntata
54 minuti fa:Domani al Majorana si parlerà delle sfide culturali della nuova agricoltura calabrese
24 minuti fa:Longobucco, il Pd denuncia ritardi e disservizi: «Isolamento senza fine»
53 minuti fa:Maracanã Sport - In onda la tredicesima puntata della trasmissione sportiva

A Co-Ro presentazione del libro "Mons. Donato Maria Dell'Olio, l'Arcivescovo che amò Rossano"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «L’Autore, facendo leva su scritti del tempo, dopo un’accurata ricerca bibliografica, si è immerso con amore nello scrutare i testi cercando, senza pretese, di restituire volto e corposità all’azione pastorale dell’illustre presule, rimasta nell’oblio della memoria. Ne emerge una figura eclettica, dalle tante sfaccettature, appassionata del suo ministero, trasudante amore per la cultura e per le persone a cui si sentiva intimamente legato».

Queste le parole di monsignor Giuseppe Satriano contenute nella prefazione del libro "Mons. Donato Maria Dell'Olio, l'Arcivescovo che amò Rossano" scritto dallo storico Salvatore Bugliaro.

Il volume verrà presentato giovedì 24 marzo alle ore 17,30, presso la Sala degli stemmi dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati. All’evento sarà presente l’autore.

A relazionare saranno monsignor Luigi Renzo, vescovo emerito della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e il professore Gennaro Mercogliano, Direttore dell'Università Popolare "G. Sapia-I. Montalti".

Coordinerà l'evento don Pino De Simone, vicario episcopale per la cultura e, in fine, interverrà l'arcivescovo Maurizio Aloise.

L’evento culturale si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid19. Per l’ingresso è necessario avere il Green Pass base (basterà avere il tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore).

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.