3 ore fa:La guerra dei pini: a Corigliano-Rossano la motosega fa politica
4 ore fa:Il gambero viola di Cariati conquista Anversa: l’icona anti-oicofobia della Calabria arriva tra Rubens e Van Dyck
2 ore fa:FrecciaRosa arriva in Calabria: la prevenzione del tumore al seno viaggia sui treni regionali
4 ore fa:Unical, attivato un presidio sanitario di primo soccorso e nuovi servizi sociosanitari in Campus
41 minuti fa:A Cassano Jonio gli ulivi secolari diventano patrimonio dell'Unesco
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
11 minuti fa:La X edizione della Borsa di Studio “Alessandro Amarelli” celebra l’impegno e il merito degli studenti
3 ore fa:Servizio idrico, la Cgil avverte: «Ora Sorical deve passare dalla teoria ai fatti»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Storia di una vocazione coraggiosa e radicale: «Venticinque anni di vita piena» - VIDEO

A Co-Ro presentazione del libro "Mons. Donato Maria Dell'Olio, l'Arcivescovo che amò Rossano"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «L’Autore, facendo leva su scritti del tempo, dopo un’accurata ricerca bibliografica, si è immerso con amore nello scrutare i testi cercando, senza pretese, di restituire volto e corposità all’azione pastorale dell’illustre presule, rimasta nell’oblio della memoria. Ne emerge una figura eclettica, dalle tante sfaccettature, appassionata del suo ministero, trasudante amore per la cultura e per le persone a cui si sentiva intimamente legato».

Queste le parole di monsignor Giuseppe Satriano contenute nella prefazione del libro "Mons. Donato Maria Dell'Olio, l'Arcivescovo che amò Rossano" scritto dallo storico Salvatore Bugliaro.

Il volume verrà presentato giovedì 24 marzo alle ore 17,30, presso la Sala degli stemmi dell'Arcidiocesi di Rossano-Cariati. All’evento sarà presente l’autore.

A relazionare saranno monsignor Luigi Renzo, vescovo emerito della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea e il professore Gennaro Mercogliano, Direttore dell'Università Popolare "G. Sapia-I. Montalti".

Coordinerà l'evento don Pino De Simone, vicario episcopale per la cultura e, in fine, interverrà l'arcivescovo Maurizio Aloise.

L’evento culturale si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid19. Per l’ingresso è necessario avere il Green Pass base (basterà avere il tampone negativo effettuato nelle ultime 48 ore).

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.