23 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
10 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
6 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»
9 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
2 ore fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
3 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
4 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
7 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
9 ore fa:È morto Papa Francesco
22 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren

Ritorna il Festival Euromediterraneo di Altomonte , 3 giorni di eventi da non perdere

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Ritorna il Festival Euromediterraneo di Altomonte 2021, alla sua XXXIV edizione, con una tre giorni dedicata all’intrattenimento culturale e musicale.

Il sindaco di Altomonte Giampietro Coppola, dà il via al famoso Festival calabrese: «Confidando in una piena ripresa delle grandi manifestazioni e degli eventi che per il nostro paese sono linfa economica e motivo di crescita, proviamo a riavviare le iniziative culturali già da questo fine settimana».

Si inizia questa sera in Comune, dove verrà ricordata l’esperienza di Radio Braello e si discuterà di future prospettive. A seguire un momento di intrattenimento musicale guidato da Sasà Calabrese che vedrà la partecipazione di artisti calabresi in collaborazione con l’associazione musicale Sing Swing, evento organizzato in occasione del World Radio Day che ricorre domani domenica 13 febbraio. Ancora un altro appuntamento per domani sera alle 18.30 sempre al Palazzo Municipale, un reading di testi poesia e musica su Tommaso Campanella dal titolo “Non è un’utopia” che andrà in scena al Chiostro Francescano del Palazzo municipale.

Il Festival Euromediterraneo va avanti anche a San Valentino, giorno lunedì 14 febbraio, con lo spettacolo musicale di artisti calabresi in collaborazione con l’associazione Sing Swing e con la partecipazione del duo Sara Rotella e Carlo Manna. Lo spettacolo andrà in scena alle 18.30 nel Chiostro Francescano del Palazzo municipale.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive