1 ora fa:Rischio sismico, la faglia attiva nella Calabria del nord-est
29 minuti fa:Ponte sullo Stretto, Ferrara (M5s): «Contrari al finanziamento di un'opera non prioritaria»
3 ore fa:Il Servizio Civile Universale approda all’Unical
2 ore fa:L'Istituto Comprensivo Cariati vince gli "Anter Green Award". I complimenti dell'Amministrazione
4 ore fa:Il Consiglio Comunale di Corigliano-Rossano approva all'unanimità il Regolamento riguardante i Municipi
1 ora fa:Sibari, completate le operazioni di sgombero nell'area dell'ex Chiesa di Sant'Eusebio
2 ore fa:La Strada Statale 106 inserita nella rete UE infrastrutture. Esulta Sofo (FdI): «Missione compiuta»
3 ore fa:Ufficio Postale Mandatoriccio, installato il container provvisorio
4 ore fa:Scutellà (M5s): «Sul "pacco" di stabilità ipocrita astensione degli europarlamentari di destra»
59 minuti fa:Criminalità a Cassano Jonio, Garofalo: «Non abbiamo bisogno di comitati per l'ordine e la sicurezza pubblica»

Co-Ro, domani a San Bernardino inaugurazione della mostra “Invisibili” di Umberto Romano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si inaugurerà venerdì 3 dicembre alle 17.30 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano, la mostra pittorica itinerante “Invisibili” di Umberto Romano.

Ai saluti dell’assessore alla cultura di Corigliano-Rossano, Alessia Alboresi, seguirà una riflessione letteraria coordinata dal Professor Giuseppe De Rosis con interventi di Achiropita Tina Morello, Donatella Novellis, Angelo Broccolo, Pasqualino Gallo, Salvatore Martino, alternati a interpretazioni di brani letterari curati dagli “Amici dell’Arte”. L’attrice Mariarosaria Bianco concluderà con il Monologo di Salomè di Oscar Wilde.

L’evento rientra nella rassegna Arte e Cultura tra colori e poesia de Gli Amici dell’Arte.

Le tele colorate di Umberto Romano toccano un’ulteriore, preziosa tappa all’interno del circuito territoriale urbano. Con colori vivi, le sue pennellate decise riportano su tela immagini immanenti e significative la cui ispirazione trae fonte dalla memoria diretta dell’autore, dalle sue esperienze di viaggi, dalla percezione di luoghi, da partenze e arrivi, dalla volontà convinta e ineludibile di conferire visibilità a storie umane invisibili agli occhi ed alle coscienze dei più.

Le opere raccontano immagini di memoria, di vita vissuta.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00. Sarà possibile, previo appuntamento, concordare orari diversi e/o incontri con l’autore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.