5 ore fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026
3 ore fa:Stasi: «L’unico commissariamento utile è quello della Giunta regionale»
Ieri:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
Ieri:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
11 ore fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50
1 ora fa:Playoff Serie C: Pallavolo Rossano Asd travolge Siderno e vola ai quarti
7 ore fa:Verso Bosnia-Italia: Gattuso e il racconto del padre: «Rino è passione vera»
6 ore fa:Sanità nel caos, si dimette Bernardi: il caso Punto nascita di Co-Ro travolge l’Asp di Cosenza
1 ora fa:Corigliano da impazzire: rimonta epica e tris di Buongiorno
8 ore fa:Energia e crisi globale: ecco perché le comunità energetiche diventano strategiche

“Dolci Note” pronte ad allietarvi in Piazza Steri in occasione della festa di San Nilo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tutto pronto per Dolci Note, il concorso canoro dedicato alla memoria di Carmine Molino, giunto ormai alla quarta edizione, che è in programma per domenica 26 settembre in Piazza Steri. L’iniziativa, infatti, si inserisce nelle celebrazioni per la festa di San Nilo.

Carmine Molino ha speso la sua vita a servizio dell’amicizia, della generosità, del rispetto dei valori più onesti e sani. Era un uomo di cuore e nel suo ricordo, indelebile in tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo, ritorna questa quarta edizione di una manifestazione dedicata al canto alla musica dove, anche quest’anno, i protagonisti saranno i bambini e gli adolescenti.

Molto più che semplice concorso canoro, una vera e propria opportunità offerta ai giovani per esprimere sé stessi. Due le categorie di concorso, che si contenderanno una borsa di studio messa a disposizione da Caterina Parrilla, l’instancabile promotrice dell’evento. La prima categoria è dedicata agli juniores (6-13 anni), la seconda ai seniores (14-19 anni).

La serata, condotta da Filomena Capalbo e Tiziana Parrilla, sarà arricchita da momenti di spettacoli teatrali messi in scena dal duo Caterina Parrilla e Filomena Capalbo. Non mancheranno anche momenti di musica lirica, grazie all’esibizione del soprano Bina Viscovo, allieva della celebre Katia Ricciarelli con la quale ha tenuto questa estate diversi spettacoli teatri che hanno riscosso successi in tutta Italia.

Ci saranno anche momenti dedicati alla danza, con l’esibizione degli allievi della Scuola internazionale di danza di Carmen Biscardi.

La serata, promossa con la collaborazione di numerosi sponsor e con la partnership del gruppo Fratres – donatori di sangue vede la direzione artistica di Fortunato Attadia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.