3 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
2 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
4 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo
3 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
39 minuti fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
1 ora fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
4 ore fa:Castrovillari, vittoria nel derby: 2-0 alla Rossanese nel recupero al Mimmo Rende
1 ora fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
2 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
1 ora fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"

“Dolci Note” pronte ad allietarvi in Piazza Steri in occasione della festa di San Nilo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tutto pronto per Dolci Note, il concorso canoro dedicato alla memoria di Carmine Molino, giunto ormai alla quarta edizione, che è in programma per domenica 26 settembre in Piazza Steri. L’iniziativa, infatti, si inserisce nelle celebrazioni per la festa di San Nilo.

Carmine Molino ha speso la sua vita a servizio dell’amicizia, della generosità, del rispetto dei valori più onesti e sani. Era un uomo di cuore e nel suo ricordo, indelebile in tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo, ritorna questa quarta edizione di una manifestazione dedicata al canto alla musica dove, anche quest’anno, i protagonisti saranno i bambini e gli adolescenti.

Molto più che semplice concorso canoro, una vera e propria opportunità offerta ai giovani per esprimere sé stessi. Due le categorie di concorso, che si contenderanno una borsa di studio messa a disposizione da Caterina Parrilla, l’instancabile promotrice dell’evento. La prima categoria è dedicata agli juniores (6-13 anni), la seconda ai seniores (14-19 anni).

La serata, condotta da Filomena Capalbo e Tiziana Parrilla, sarà arricchita da momenti di spettacoli teatrali messi in scena dal duo Caterina Parrilla e Filomena Capalbo. Non mancheranno anche momenti di musica lirica, grazie all’esibizione del soprano Bina Viscovo, allieva della celebre Katia Ricciarelli con la quale ha tenuto questa estate diversi spettacoli teatri che hanno riscosso successi in tutta Italia.

Ci saranno anche momenti dedicati alla danza, con l’esibizione degli allievi della Scuola internazionale di danza di Carmen Biscardi.

La serata, promossa con la collaborazione di numerosi sponsor e con la partnership del gruppo Fratres – donatori di sangue vede la direzione artistica di Fortunato Attadia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.