19 ore fa:Sila Protetta supera il test: i braccialetti sanitari entrano nella pratica clinica
13 ore fa:Elezioni Castrovillari, falsa mail attribuita a Loizzo (Lega): «Non è mia, contenuto estraneo»
29 minuti fa:Corigliano-Rossano diventa galleria a cielo aperto con “Urban Script’Art”
18 ore fa:Cassano, incarico ex art. 110 al Settore tecnico: l’opposizione attacca Iacobini
14 ore fa:Geronimo Stilton arriva a Corigliano-Rossano: mille bambini al Murialdo per diventare “roditori di libri”
17 ore fa:Casa Serena, il Comitato chiede verifiche sugli atti: «Gestione commissariale ignorata?»
17 ore fa:“La Cultura per la Pace”, a Rossano il racconto “Aeroplani di carta” di Umberto Romano
20 ore fa:Lanza-Milani da applausi: l’orchestra di Cassano vince il Concorso internazionale di Scandicci
16 ore fa:Pallavolo Rossano cade a Reggio, ma la finale playoff resta aperta
15 ore fa:Idrogeno a Corigliano-Rossano, Romeo smonta il caso Enel: «Senza mercato, a chi lo vendi?»

“Dolci Note” pronte ad allietarvi in Piazza Steri in occasione della festa di San Nilo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Tutto pronto per Dolci Note, il concorso canoro dedicato alla memoria di Carmine Molino, giunto ormai alla quarta edizione, che è in programma per domenica 26 settembre in Piazza Steri. L’iniziativa, infatti, si inserisce nelle celebrazioni per la festa di San Nilo.

Carmine Molino ha speso la sua vita a servizio dell’amicizia, della generosità, del rispetto dei valori più onesti e sani. Era un uomo di cuore e nel suo ricordo, indelebile in tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo, ritorna questa quarta edizione di una manifestazione dedicata al canto alla musica dove, anche quest’anno, i protagonisti saranno i bambini e gli adolescenti.

Molto più che semplice concorso canoro, una vera e propria opportunità offerta ai giovani per esprimere sé stessi. Due le categorie di concorso, che si contenderanno una borsa di studio messa a disposizione da Caterina Parrilla, l’instancabile promotrice dell’evento. La prima categoria è dedicata agli juniores (6-13 anni), la seconda ai seniores (14-19 anni).

La serata, condotta da Filomena Capalbo e Tiziana Parrilla, sarà arricchita da momenti di spettacoli teatrali messi in scena dal duo Caterina Parrilla e Filomena Capalbo. Non mancheranno anche momenti di musica lirica, grazie all’esibizione del soprano Bina Viscovo, allieva della celebre Katia Ricciarelli con la quale ha tenuto questa estate diversi spettacoli teatri che hanno riscosso successi in tutta Italia.

Ci saranno anche momenti dedicati alla danza, con l’esibizione degli allievi della Scuola internazionale di danza di Carmen Biscardi.

La serata, promossa con la collaborazione di numerosi sponsor e con la partnership del gruppo Fratres – donatori di sangue vede la direzione artistica di Fortunato Attadia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.