9 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
11 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
10 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
12 ore fa:Elettrificazione Sibari-Catanzaro, la Lega: «Mai così tanti investimenti in Calabria»
11 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
10 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
14 ore fa:Sanità, l’appello della Piazza di Schierarsi: «A Corigliano-Rossano serve un ospedale Hub»
12 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»
13 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, Scarcella e Costa chiedono chiarezza sulla riorganizzazione
13 ore fa:Adozioni internazionali, Straface: «Più forza al sistema calabrese. Al centro famiglie e minori»

Torna Dolci note, il concorso canoro dedicato alla memoria di Carmine Molino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ritorna Dolci Note, il concorso canoro dedicato alla memoria di Carmine Molino, giunto ormai alla quarta edizione, è in programma per la prossima domenica 29 agosto, a partire dalle ore 21. A fare da scenografia all’evento, promosso dall’instancabile Caterina Parrilla, sarà lo stabilimento balneare Moon Sun Sea sul litorale di Rossano. Una manifestazione dedicata al canto e alla musica dove, anche quest’anno, i protagonisti saranno i bambini e gli adolescenti.

Una vita spesa a servizio dell’amicizia, della generosità, del rispetto dei valori più onesti e sani. Come quello della famiglia, a cui ha lasciato inevitabilmente un vuoto profondo ma anche un’importante eredità di principi di cui i suoi cari si sono fatti subito carico. Questo era Carmine Molino: un uomo d’amore, di quelli che ti restano addosso con tutto il loro carico di bontà. E nel suo ricordo, vivissimo e indelebile nei cuori di tutti, ritorna per la sua quarta edizione Dolci Note. Molto più che semplice concorso canoro, piuttosto un’opportunità offerta ai giovani per esprimere sé stessi; per riempire il vuoto emotivo che attanaglia quelle nuove generazioni sempre più figlie del disagio esistenziale. 

Due le categorie di concorso, che si contenderanno una borsa di studio messa a disposizione dalla stessa Caterina Parrilla. La prima categoria è dedicata agli juniores (6-13 anni), la seconda ai seniores (14-19 anni).

La serata, promossa con la collaborazione di numerosi sponsor e con la partnership del gruppo Fratres – donatori di sangue, sarà presentata da due personaggi celebri del mondo della commedia in vernacolo nostrano: le attrici Filomena Capalbo e Nuccia Speranza. La direzione artistica è affidata a Fortunato Attadia mentre service audio/luci e scenografia saranno curati da Giuseppe Graziano e Assunta Voltarelli.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria dell’evento al 340.1581377

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.