9 ore fa:Corigliano-Rossano, domenica tornano le mitiche Fiat 500: raduno tra Sant’Angelo e Schiavonea
10 ore fa:Corigliano-Rossano, il Pd riparte dalle Consulte e rilancia la Città Unica: «Servono progetti concreti»
13 ore fa:Europa Verde/AVS Calabria si organizza sui territori calabresi
13 ore fa:«Nessun legame col caldo, l'unica difesa è la prevenzione edilizia»
14 ore fa:Adesso viene il bello: l’autunno delle promesse a processo
11 ore fa:Frascineto, Maria Santandrea ancora dispersa: ricerche senza sosta e stop alla caccia nelle aree battute
12 ore fa:Fine vita, straordinaria adesione in Calabria per la proposta "Liberi Subito"
11 ore fa:Da Thurii a Castiglione di Paludi, nuove ricerche sulle mura che raccontano la Calabria del nord-est
12 ore fa:L'asilo nido comunale ancora un sogno
10 ore fa:Crotone fa convivere pesca, industria e turismo: cade il tabù delle incompatibilità portuali

Martedì 17 Altomonte diventerà “il Borgo dei desideri”

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Affidare al lancio di una monetina nel pozzo auspici e speranze. Tra tutte, quelle di tornare a vivere centri storici e spazi in piena libertà. Si nutre di questa magica suggestione l'evento che vedrà protagonista domani, martedì 17, il sagrato della Chiesa di Santa Maria della Consolazione, icona e simbolo del patrimonio culturale della Città d'Arte. - Il Borgo dei desideri, Altomonte aderisce all'evento nazionale promosso dall'associazione nazionale I Borghi più belli d'Italia.  

È quanto fa sapere l'assessore al turismo Mario Pancaro, ribadendo con il Sindaco Gianpietro Coppola l'impegno profuso per garantire un cartellone di eventi improntato sulla qualità e destinato ad elevare la complessiva offerta territoriale.

Le attività di ristorazione, bar, pizzerie, ristoranti, gelaterie, pub e tavole calde, aderiranno all'iniziativa proponendo le delizie dei desideri, prodotti in menu ispirati alla serata.

Inserita nel cartellone del Summer Contest, dopo la cena sul sagrato di Santa Maria della Consolazione si esibirà, alle ore 22,30 il maestro Andrea Mellace con il suo trio.

Così come per tutti gli eventi gratuiti è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento dei posti. Le richieste di prenotazione devono pervenire entro le ore 20 del giorno precedente l'evento all'email prenotazionialtomontefestival@gmail.com. L'accesso è consentito fino ad esaurimento posti e solo a persone munite di green pass o tampone negativo delle ultime 48 ore.

Summer Contest, i prossimi eventi. Mercoledì 18 alle ore 21, il Teatro Costantino Belluscio ospiterà alle ore 21,30 lo spettacolo “Mi piace di più di Gabriele Cirilli”. Venerdì 20 sullo stesso palco salirà Peppe Servillo con Solis String Quartet. Lunedì 23 agosto toccherà all'attore Edoardo Siravo esibirsi alle 21,30 al teatro Belluscio con Prometeo da Eschilo, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Mercoledì 25, infine, la rassegna si chiuderà con Biagio Izzo in show. 

(fonte foto keebboo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.