15 ore fa:Sibari, RFI sblocca i lavori dei sottopassi ferroviari: al via entro fine giugno
12 minuti fa:Strage di Amendolara, rintracciate le famiglie delle vittime: attese in Calabria la prossima settimana
42 minuti fa:Casa Serena, primo round alla Regione: il TAR non sospende il commissariamento
12 ore fa:Colpo di scena al nuovo ospedale: irrompe Daffinà e rilancia depuratore Boscarello, ma a Insiti si costruisce un impianto da 6 milioni
13 ore fa:Psicologo a scuola, in Calabria quasi 10mila accessi agli sportelli
11 ore fa:Sila-Mare e nuova SS106, Cropalati chiede di non restare isolata: «Nubrica-Campo va collegata alla grande viabilità»
11 ore fa:Rossano Recupera cambia passo: Flavio Pacenza nuovo presidente, parte la stagione del patrimonio ritrovato
12 ore fa:Altomonte, vino e musica tra i filari: successo per l’anteprima nazionale di “Voci in Vite”
14 ore fa:“Voci di Viandanti”, grande successo a Rossano per il debutto del coro docenti “Insolite Note” dell’I.C. Amarelli
16 ore fa:Approvato il Progetto esecutivo per l'adeguamento sismico e funzionale dell'ITIS "E. Fermi" di Castrovillari

Martedì 17 Altomonte diventerà “il Borgo dei desideri”

1 minuti di lettura

ALTOMONTE – Affidare al lancio di una monetina nel pozzo auspici e speranze. Tra tutte, quelle di tornare a vivere centri storici e spazi in piena libertà. Si nutre di questa magica suggestione l'evento che vedrà protagonista domani, martedì 17, il sagrato della Chiesa di Santa Maria della Consolazione, icona e simbolo del patrimonio culturale della Città d'Arte. - Il Borgo dei desideri, Altomonte aderisce all'evento nazionale promosso dall'associazione nazionale I Borghi più belli d'Italia.  

È quanto fa sapere l'assessore al turismo Mario Pancaro, ribadendo con il Sindaco Gianpietro Coppola l'impegno profuso per garantire un cartellone di eventi improntato sulla qualità e destinato ad elevare la complessiva offerta territoriale.

Le attività di ristorazione, bar, pizzerie, ristoranti, gelaterie, pub e tavole calde, aderiranno all'iniziativa proponendo le delizie dei desideri, prodotti in menu ispirati alla serata.

Inserita nel cartellone del Summer Contest, dopo la cena sul sagrato di Santa Maria della Consolazione si esibirà, alle ore 22,30 il maestro Andrea Mellace con il suo trio.

Così come per tutti gli eventi gratuiti è obbligatoria la prenotazione fino ad esaurimento dei posti. Le richieste di prenotazione devono pervenire entro le ore 20 del giorno precedente l'evento all'email prenotazionialtomontefestival@gmail.com. L'accesso è consentito fino ad esaurimento posti e solo a persone munite di green pass o tampone negativo delle ultime 48 ore.

Summer Contest, i prossimi eventi. Mercoledì 18 alle ore 21, il Teatro Costantino Belluscio ospiterà alle ore 21,30 lo spettacolo “Mi piace di più di Gabriele Cirilli”. Venerdì 20 sullo stesso palco salirà Peppe Servillo con Solis String Quartet. Lunedì 23 agosto toccherà all'attore Edoardo Siravo esibirsi alle 21,30 al teatro Belluscio con Prometeo da Eschilo, con la regia di Patrick Rossi Gastaldi. Mercoledì 25, infine, la rassegna si chiuderà con Biagio Izzo in show. 

(fonte foto keebboo)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.