2 ore fa:Co-Ro, nasce il direttivo di Terrae Magna Grecia: al via la rete turistica dei Comuni
1 ora fa:Sibari, attiva la nuova postazione 118 non medicalizzata: servizio operativo 24 ore su 24
13 ore fa:Incendio in un’abitazione a Corigliano, anziana bloccata in casa: salvata dai vigili del fuoco
5 minuti fa:Corigliano-Rossano, letture e manovre salvavita nelle scuole: il 18 e 19 maggio formazione per bambini e famiglie
1 ora fa:Tuttofood Milano, limited edition Amarelli premiata come miglior packaging
13 ore fa:Cariati celebra Monsignor Aloise: gli auguri dell’Amministrazione per i 4 anni dalla consacrazione episcopale
35 minuti fa:Gli studenti del Majorana in farmacia: formazione sul campo tra salute, prevenzione e servizi al cittadino
14 ore fa:La tartaruga verde di Capo Trionto premia un mare che ci sta parlando
14 ore fa:Domani Giovanni Donzelli in Calabria: tappa a Castrovillari per sostenere De Gaio
2 ore fa:Sezioni di partito scomparse, così la politica ha perso il contatto con i cittadini

Marina di Sibari, domani la presentazione del libro di monsignor Nunzio Galantino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il prossimo 13 agosto, alle ore 20.30, presso la Chiesa “Madonna di Fatima”, una serata all’insegna della cultura, voluta dal Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Francesco Savino, caratterizzerà Marina di Sibari.

L’evento non vuole solo promuovere il nostro passato più antico e la sua conoscenza, nella consapevolezza che ognuno di noi è le sue radici, ma anche dare un segnale positivo, di rinascita.

Sibari è, ancora, un “luogo di vita”, in cui ci sono risorse umane e grande agilità mentale; permane una cultura dell’amicizia e della lealtà interpersonale che può essere preziosa nel momento in cui, un po’ in tutto l’occidente, si cerca di correggere un tipo di sviluppo economicisticamente inteso, fondato sull’egoismo. 

Questi propositi faranno da cornice alla presentazione del volume “Nel cuore della vita. Idee per prendersi cura del mondo” di monsignor Nunzio Galantino vescovo emerito di Cassano Jonio e attuale Presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica. Ad intervistarlo saranno i giornalisti Francesco Garofalo, Gabriella D’Atri e Domenico Marino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.