3 ore fa:Riserve della Biosfera Mab Unesco, meeting nazionale in Calabria: tappa anche a Sibari
4 ore fa:L'UniCal presenta la squadra di volley che giocherà in Serie B
54 minuti fa:Calabria, Mazza: «Sei poli urbani esistono già. Ora serve una regia comune»
4 ore fa:Il Circolo Culturale Rossanese riparte dalla sua sede rinnovata: torna a suonare anche lo storico pianoforte
1 ora fa:Unical e Consulenti del Lavoro, accordo per avvicinare gli studenti alla professione
2 ore fa:Caro gasolio, la protesta parte piano: agricoltori e allevatori in presidio a Sibari-Firmo | VIDEO
24 minuti fa:Case di Comunità, Madeo: «Chiarire quali strutture siano realmente autorizzate e accreditate»
2 ore fa:Cassano, 692mila euro per arredi innovativi negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia
3 ore fa:Corigliano-Rossano, anziano soccorso in casa: un altro dramma della solitudine
2 ore fa:Trofeo Città del Codex e del Castello, Modica rimonta Castellana e conquista il titolo

Marina di Sibari, domani la presentazione del libro di monsignor Nunzio Galantino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il prossimo 13 agosto, alle ore 20.30, presso la Chiesa “Madonna di Fatima”, una serata all’insegna della cultura, voluta dal Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Francesco Savino, caratterizzerà Marina di Sibari.

L’evento non vuole solo promuovere il nostro passato più antico e la sua conoscenza, nella consapevolezza che ognuno di noi è le sue radici, ma anche dare un segnale positivo, di rinascita.

Sibari è, ancora, un “luogo di vita”, in cui ci sono risorse umane e grande agilità mentale; permane una cultura dell’amicizia e della lealtà interpersonale che può essere preziosa nel momento in cui, un po’ in tutto l’occidente, si cerca di correggere un tipo di sviluppo economicisticamente inteso, fondato sull’egoismo. 

Questi propositi faranno da cornice alla presentazione del volume “Nel cuore della vita. Idee per prendersi cura del mondo” di monsignor Nunzio Galantino vescovo emerito di Cassano Jonio e attuale Presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica. Ad intervistarlo saranno i giornalisti Francesco Garofalo, Gabriella D’Atri e Domenico Marino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.