3 ore fa:Corigliano scalo, nuovo assalto notturno al distributore: furto sventato
2 ore fa:Prevenzione e socialità sono i perni nelle residenze “Teniamoci Stretti”
15 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
15 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
2 ore fa:Vaccarizzo Albanese protagonista agli Stati generali ANCI
33 minuti fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
16 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
1 ora fa:Nelle scuole dell'IC di Cariati parte il progetto di ecologia ambientale "Cartomia"
13 minuti fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»
1 ora fa: Piccoli Comuni, anche Pietrapaola a Roma per gli Stati generali ANCI

Marina di Sibari, domani la presentazione del libro di monsignor Nunzio Galantino

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il prossimo 13 agosto, alle ore 20.30, presso la Chiesa “Madonna di Fatima”, una serata all’insegna della cultura, voluta dal Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Francesco Savino, caratterizzerà Marina di Sibari.

L’evento non vuole solo promuovere il nostro passato più antico e la sua conoscenza, nella consapevolezza che ognuno di noi è le sue radici, ma anche dare un segnale positivo, di rinascita.

Sibari è, ancora, un “luogo di vita”, in cui ci sono risorse umane e grande agilità mentale; permane una cultura dell’amicizia e della lealtà interpersonale che può essere preziosa nel momento in cui, un po’ in tutto l’occidente, si cerca di correggere un tipo di sviluppo economicisticamente inteso, fondato sull’egoismo. 

Questi propositi faranno da cornice alla presentazione del volume “Nel cuore della vita. Idee per prendersi cura del mondo” di monsignor Nunzio Galantino vescovo emerito di Cassano Jonio e attuale Presidente dell’Amministrazione del patrimonio della Sede Apostolica. Ad intervistarlo saranno i giornalisti Francesco Garofalo, Gabriella D’Atri e Domenico Marino.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.