3 ore fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
1 ora fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
4 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
9 minuti fa:Co-Ro, aggredisce l'anziana madre minacciandola con il collo di una bottiglia di vetro: Arrestato 38enne
2 ore fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
36 minuti fa:Parte la III edizione di Πatir "Mediterraneo: culture, scambi, immaginari"
5 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
4 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
2 ore fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
1 ora fa:Al via i lavori del plesso "Faggiano" nel centro storico di Cariati

Co-Ro, domani l'atto finale del "Premio Ausonia". Ecco tutti i riconoscimenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giunge alla settimana edizione il prestigioso e ormai nazionale “Premio Ausonia”. L’appuntamento finale è previsto per domani all’interno dell’anfiteatro di Rossano Centro Storico, ore 21 con obbligo di Green pass. Durante la conferenza stampa avvenuta stamattina presso il Giardino Amarelli, alla quale erano presenti Donatella Novellis, assessore alla cultura e Pina Amarelli è stata marcata la fonte importanza di questo evento il cui obiettivo è quello di promuovere l’arte e lo spettacolo.

La scenografia della manifestazione è curata da Mario Carlo Garrambone mentre per quanto riguarda la parte coreografica ad occuparsene è Francesco Lappano. Saranno diversi i riconoscimenti destinatati ai partecipanti, realizzati da Michele Affidato, maestro orafo. I premi saranno: Miglior attrice teatrale - menzione speciale “Gigi Proietti” a Paola Tiziana Cruciani, Miglior attore a Ernesto Mahieux, giornalismo a Marzia Roncacci, Premio Giovani talenti ad Alessandro Cosentini, Miglior attore tv a Fabio Troiano, Miglior attrice Ornella Muti, artista musicale a Leo Gassman e il Premio alla carriera a Sandra Milo.

Sarà poi assegnato il Premio eccellenze di Calabria a Caterina Ceraudo, il Premio Valori di Calabria a Giuseppe Fata, il Premio Speciale “Fausto Taverniti” a Karen Sarlo, il Premio speciale ripartenza alla Città di Vibo Valentia e il Premio speciale Bper Banca per il teatro alla Federazione Italiana Teatro Amatori.

Ai partecipanti saranno destinate delle borse di studio nell’ambito del Premio l’Accademia Ausonia Summer School, destinato ad artisti dai 18 ai 35 anni provenienti da tutta Italia con masterclass e seminari di regia e scenografia.

Il Festival diretto da Savino Zaba vede presenti le attrici Ornella Muti e Sandra Milo. Patron Antonio Maria D’Amico durante la conferenza si dice soddisfatto della ripartendo di questa settima edizione.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia