4 ore fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
52 minuti fa:Non si può vivere di solo turismo
5 ore fa:Miss Italia è arrivata a Villapiana per promuovere la linea di gioielli Miluna
22 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Claudio Pecorella sul tetto d'Europa con la Nazionale italiana Under 17
1 ora fa:In Calabria quattro lavoratori agricoli su dieci sono irregolari. «Spezziamo il circuito dell'illegalità»
4 ore fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
2 ore fa:Valeria Capalbo riconfermata alla guida della Pro Loco di Corigliano
5 ore fa:Grandi emozioni al terzo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Il Balletto" diretta da Giada Sapia
1 ora fa:Tre giorni di spettacoli ed emozioni per la settima edizione di "Frasso in Festa"

Co-Ro, domani l'atto finale del "Premio Ausonia". Ecco tutti i riconoscimenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giunge alla settimana edizione il prestigioso e ormai nazionale “Premio Ausonia”. L’appuntamento finale è previsto per domani all’interno dell’anfiteatro di Rossano Centro Storico, ore 21 con obbligo di Green pass. Durante la conferenza stampa avvenuta stamattina presso il Giardino Amarelli, alla quale erano presenti Donatella Novellis, assessore alla cultura e Pina Amarelli è stata marcata la fonte importanza di questo evento il cui obiettivo è quello di promuovere l’arte e lo spettacolo.

La scenografia della manifestazione è curata da Mario Carlo Garrambone mentre per quanto riguarda la parte coreografica ad occuparsene è Francesco Lappano. Saranno diversi i riconoscimenti destinatati ai partecipanti, realizzati da Michele Affidato, maestro orafo. I premi saranno: Miglior attrice teatrale - menzione speciale “Gigi Proietti” a Paola Tiziana Cruciani, Miglior attore a Ernesto Mahieux, giornalismo a Marzia Roncacci, Premio Giovani talenti ad Alessandro Cosentini, Miglior attore tv a Fabio Troiano, Miglior attrice Ornella Muti, artista musicale a Leo Gassman e il Premio alla carriera a Sandra Milo.

Sarà poi assegnato il Premio eccellenze di Calabria a Caterina Ceraudo, il Premio Valori di Calabria a Giuseppe Fata, il Premio Speciale “Fausto Taverniti” a Karen Sarlo, il Premio speciale ripartenza alla Città di Vibo Valentia e il Premio speciale Bper Banca per il teatro alla Federazione Italiana Teatro Amatori.

Ai partecipanti saranno destinate delle borse di studio nell’ambito del Premio l’Accademia Ausonia Summer School, destinato ad artisti dai 18 ai 35 anni provenienti da tutta Italia con masterclass e seminari di regia e scenografia.

Il Festival diretto da Savino Zaba vede presenti le attrici Ornella Muti e Sandra Milo. Patron Antonio Maria D’Amico durante la conferenza si dice soddisfatto della ripartendo di questa settima edizione.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia