1 ora fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
2 ore fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
4 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
18 minuti fa:Il TPL cambierà il volto di Corigliano: il BRT entra in stazione e riscrive la mobilità dello Scalo
3 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
48 minuti fa:Prima Categoria Corigliano Calcio, tra campionato e Coppa una settimana che pesa doppio
1 ora fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
5 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
4 ore fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
3 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»

Co-Ro, domani l'atto finale del "Premio Ausonia". Ecco tutti i riconoscimenti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Giunge alla settimana edizione il prestigioso e ormai nazionale “Premio Ausonia”. L’appuntamento finale è previsto per domani all’interno dell’anfiteatro di Rossano Centro Storico, ore 21 con obbligo di Green pass. Durante la conferenza stampa avvenuta stamattina presso il Giardino Amarelli, alla quale erano presenti Donatella Novellis, assessore alla cultura e Pina Amarelli è stata marcata la fonte importanza di questo evento il cui obiettivo è quello di promuovere l’arte e lo spettacolo.

La scenografia della manifestazione è curata da Mario Carlo Garrambone mentre per quanto riguarda la parte coreografica ad occuparsene è Francesco Lappano. Saranno diversi i riconoscimenti destinatati ai partecipanti, realizzati da Michele Affidato, maestro orafo. I premi saranno: Miglior attrice teatrale - menzione speciale “Gigi Proietti” a Paola Tiziana Cruciani, Miglior attore a Ernesto Mahieux, giornalismo a Marzia Roncacci, Premio Giovani talenti ad Alessandro Cosentini, Miglior attore tv a Fabio Troiano, Miglior attrice Ornella Muti, artista musicale a Leo Gassman e il Premio alla carriera a Sandra Milo.

Sarà poi assegnato il Premio eccellenze di Calabria a Caterina Ceraudo, il Premio Valori di Calabria a Giuseppe Fata, il Premio Speciale “Fausto Taverniti” a Karen Sarlo, il Premio speciale ripartenza alla Città di Vibo Valentia e il Premio speciale Bper Banca per il teatro alla Federazione Italiana Teatro Amatori.

Ai partecipanti saranno destinate delle borse di studio nell’ambito del Premio l’Accademia Ausonia Summer School, destinato ad artisti dai 18 ai 35 anni provenienti da tutta Italia con masterclass e seminari di regia e scenografia.

Il Festival diretto da Savino Zaba vede presenti le attrici Ornella Muti e Sandra Milo. Patron Antonio Maria D’Amico durante la conferenza si dice soddisfatto della ripartendo di questa settima edizione.

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia