1 ora fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
11 minuti fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
1 ora fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
41 minuti fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
3 ore fa:Consigli ai cittadini calabresi per operare online in sicurezza
2 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
2 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
5 ore fa:Di nuovo fiamme nella notte: distrutta un'auto
4 ore fa:A Crosia un incontro per sensibilizzare i cittadini contro le truffe agli anziani
3 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive

A Campana si è tenuto il “Sogno di una notte d’estate” ai piedi dell’Elefante di Pietra

1 minuti di lettura

CAMPANA – Sotto il cielo stellato di agosto, ai piedi del pachiderma di pietra, illuminato per l’occasione, ieri sera si è tenuta la manifestazione “Sogno di una notte d'estate all'Elefante di Pietra”.  Una serata suggestiva ricca di cultura, musica e mistero.

È stata presentata alla cittadinanza, infatti, la convenzione tra Università della Calabria Dipartimento DiBEST e il Comune di Campana per le attività di ricerca e valorizzazione del sito dell’Incavallicata, con la presenza del professor Rocco Dominici, responsabile scientifico del progetto.

Dopo l’esposizione del progetto è seguita l’illustrazione della teoria sull'Elephas Antiquus a cura di Domenico Canino.

Subito dopo la musica ha inondato il sito. Ad allietare la serata Cataldo Perri e lo “Squintetto” in "Ciciri cotti tour". A conclusione dell’evento si è tenuto un dj set.

«Il sogno di una notte d'estate – si legge sulla pagina facebook del comune di Campana - si è avverato in modo spettacolare: la bellezza delle nostre Pietre illuminate nella notte di agosto ha reso la serata magica».

«Tutto è migliorabile, - continua il post - ma come prima edizione possiamo ritenerci molto soddisfatti, permettendo di pianificare il lavoro per la prossima estate: ciò che è certo è che questo sito non ha nulla di paragonabile al mondo ed è una scenografia naturale per qualsiasi tipo di evento».

«Una traccia da perseguire per la crescita di Campana: che diventi quindi un appuntamento fisso dell'estate campanese» conclude.

Una speranza che sicuramente accomuna quanti amano questo piccolo borgo della Sila Greca.

(foto di Luigi Spina)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.