A Campana si è tenuto il “Sogno di una notte d’estate” ai piedi dell’Elefante di Pietra
Un evento suggestivo tra musica, cultura e mistero. Durante la serata è stata presentata la convenzione tra Università della Calabria e il Comune per l’attività di ricerca e valorizzazione del sito dell’Incavallicata
CAMPANA – Sotto il cielo stellato di agosto, ai piedi del pachiderma di pietra, illuminato per l’occasione, ieri sera si è tenuta la manifestazione “Sogno di una notte d'estate all'Elefante di Pietra”. Una serata suggestiva ricca di cultura, musica e mistero.
È stata presentata alla cittadinanza, infatti, la convenzione tra Università della Calabria Dipartimento DiBEST e il Comune di Campana per le attività di ricerca e valorizzazione del sito dell’Incavallicata, con la presenza del professor Rocco Dominici, responsabile scientifico del progetto.
Dopo l’esposizione del progetto è seguita l’illustrazione della teoria sull'Elephas Antiquus a cura di Domenico Canino.
Subito dopo la musica ha inondato il sito. Ad allietare la serata Cataldo Perri e lo “Squintetto” in "Ciciri cotti tour". A conclusione dell’evento si è tenuto un dj set.
«Il sogno di una notte d'estate – si legge sulla pagina facebook del comune di Campana - si è avverato in modo spettacolare: la bellezza delle nostre Pietre illuminate nella notte di agosto ha reso la serata magica».
«Tutto è migliorabile, - continua il post - ma come prima edizione possiamo ritenerci molto soddisfatti, permettendo di pianificare il lavoro per la prossima estate: ciò che è certo è che questo sito non ha nulla di paragonabile al mondo ed è una scenografia naturale per qualsiasi tipo di evento».
«Una traccia da perseguire per la crescita di Campana: che diventi quindi un appuntamento fisso dell'estate campanese» conclude.
Una speranza che sicuramente accomuna quanti amano questo piccolo borgo della Sila Greca.
(foto di Luigi Spina)