1 ora fa:Elezioni regionali, Libera Calabria lancia un appello alla politica e ai calabresi
3 ore fa:Dalle sale di palazzo Martucci l'IRACEB continua a gridare vendetta
2 ore fa:Il M5S chiude l'elenco dei candidati alle regionali: Elisa Scutellà capolista della Circoscrizione Nord
32 minuti fa:Tarsia, un albero nel cuore del centro storico per seminare pace e speranza
4 ore fa:Il rossanese Emanuele Attadia tra i finalisti del Beautiful Bizarre Art Prize 2025
1 minuto fa:«FdI cresce in consensi e organizzazione. La Destra è una realtà viva che evolve»
1 ora fa:Lotta al declino delle aree interne, Mazzia: «La strategia nazionale deve rispondere ai bisogni concreti»
4 ore fa:Cariati, sequestrato lido abusivo su una spiaggia libera: due persone denunciate
2 ore fa:Presentato a Francavilla Marittima "Ricatto Massaro. Storia di brigantaggio nella Sibaritide del 1872"
2 ore fa:Cgil Pollino Sibaritide Tirreno sostiene l'iniziativa della "Global Sumud Flotilla"

A Campana si è tenuto il “Sogno di una notte d’estate” ai piedi dell’Elefante di Pietra

1 minuti di lettura

CAMPANA – Sotto il cielo stellato di agosto, ai piedi del pachiderma di pietra, illuminato per l’occasione, ieri sera si è tenuta la manifestazione “Sogno di una notte d'estate all'Elefante di Pietra”.  Una serata suggestiva ricca di cultura, musica e mistero.

È stata presentata alla cittadinanza, infatti, la convenzione tra Università della Calabria Dipartimento DiBEST e il Comune di Campana per le attività di ricerca e valorizzazione del sito dell’Incavallicata, con la presenza del professor Rocco Dominici, responsabile scientifico del progetto.

Dopo l’esposizione del progetto è seguita l’illustrazione della teoria sull'Elephas Antiquus a cura di Domenico Canino.

Subito dopo la musica ha inondato il sito. Ad allietare la serata Cataldo Perri e lo “Squintetto” in "Ciciri cotti tour". A conclusione dell’evento si è tenuto un dj set.

«Il sogno di una notte d'estate – si legge sulla pagina facebook del comune di Campana - si è avverato in modo spettacolare: la bellezza delle nostre Pietre illuminate nella notte di agosto ha reso la serata magica».

«Tutto è migliorabile, - continua il post - ma come prima edizione possiamo ritenerci molto soddisfatti, permettendo di pianificare il lavoro per la prossima estate: ciò che è certo è che questo sito non ha nulla di paragonabile al mondo ed è una scenografia naturale per qualsiasi tipo di evento».

«Una traccia da perseguire per la crescita di Campana: che diventi quindi un appuntamento fisso dell'estate campanese» conclude.

Una speranza che sicuramente accomuna quanti amano questo piccolo borgo della Sila Greca.

(foto di Luigi Spina)

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.