17 minuti fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
14 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
14 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
12 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
47 minuti fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
13 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
11 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
12 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
10 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità

Castrovillari, l'avvocato Barca perde la vita in un incidente stradale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un drammatico incidente stradale si è registrato nella mattinata di oggi a Castrovillari. Nello scontro violentissimo tra una Fiat Panda e una moto Voge 300 ha perso la vita Fulvio Barca, 50 anni, noto avvocato della città. 

L’impatto è stato fatale per il professionista che viaggiava a bordo della sua moto quando, per dinamiche in corso di accertamento, ha impattato violentemente contro l’utilitaria guidata da una donna di mezza età che transitava su Via Albidona e l’innesto della Sp 241 a pochi metri dalla rotatoria del bivio di martire.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118 dell’ospedale di Castrovillari e le pattuglie dei Carabinieri apparteniti alla Compagnia della città del Pollino che hanno proceduto ai rilievi che serviranno per accertare le dinamiche del sinistro e valutare, eventualmente, responsabilità della donna al volante della utilitaria. 

Segue il fascicolo aperto sull’incidente mortale il pm di turno. Purtroppo nonostante la tempestività dei soccorsi per l’avvocato castrovillarese non c’è stato nulla da fare. E’ morto sul colpo. La salma è stata trasferita presso l’ospedale di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.