Incontri Divini... ultimo atto di Maros Eventi ricordando Dante
Stasera al Castello Ducale di Corigliano lo spettacolo di arte, musica, acrobazie e colori. Mariarosaria Bianco: «Finalmente in presenza e alla presenza di grandissimi artisti»
CORIGLIANO-ROSSANO - Un cast artistico tutto al femminile, o quasi, quello di "Incontri Divini... e infine uscimmo a riveder le stelle" che andrà in scena stasera, alle ore 21.30, nella suggestiva cornice del castello Ducale di Corigliano, finalmente in presenza.
Da segnalare, tra tutte, la presenza di Annalusi Rapicavoli, straordinaria acrobata e danzatrice aerea. Tra le prime aerialist in Italia. «La Rapicavoli - si legge in una nota di Maros Eventi - ci porterà letteralmente in paradiso, tra le stelle, con un suggestivo numero di tessuti aerei».
«L'attrice Serena Bucca ci porterà nei gironi infuocati dell'inferno, l'attrice Mariarosaria Bianco, la ballerina Alice Celestino e il soprano Maria Assunta Campana ci accompagnano nel Purgatorio raccontando la vita di Pia dei Tolomei, una particolare performance a tre voci, tra teatro, danza e canto».
È l'ultimo degli appuntamenti che la Maros Eventi ha proposto durante l'intero anno, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia per omaggiare il sommo poeta a 700 anni dalla sua morte.
Partner della serata il Centro Studi Musicali Giuseppe Verdi e gli Amici dell'Arte. E sarà proprio il professor Giuseppe De Rosis ad introdurre i presenti nelle "Lande scoperchiate del Fuori" con un richiamo alla Selva Oscura e alle 3 fiere, al peccato, al vizio, che saranno proposte dalle voci di Franco Cirò, Giusy Liguori e Serafina Salimbeni.
«A traghettarci da una cantica all'altra, a partire dall'atmosfera dantesca, la professoressa Katya Genova, ancora una donna, amante della cultura, dell'arte ed esteta del bello».
Un connubio artistico che con la direzione artistica di Mariarosaria Bianco, «coniuga le diverse Arti, con una precisa impronta culturale, a riprova del fatto che lo spettacolo non è solo puro intrattenimento ma un vero e proprio bagno di cultura, di vita, di bellezza, una cultura, che proprio attraverso lo spettacolo può essere riconosciuta, riconoscibile e trasmessa a tutti».
La Maros Eventi, unitamente al Centro Studi Musicali e all'associazione Amici dell'Arte, ringrazia l'amministrazione comunale di Corigliano Rossano, nella persona dell'assessore Donatella Novellis per il patrocinio concesso attraverso l'utilizzo della straordinaria location.